passeggiata didattica del quartiere Esquilino

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-5730
passeggiata didattica del quartiere Esquilino
Si segnala per studenti e studentesse interessati, che il 22 aprile 2024 la dott.ssa Katiuscia Carnà coordinerà dalle ore 16.30 alle ore 18.00 un percorso in forma di passeggiata didattica del quartiere Esquilino (progetto previsto nell'ambito dell'Innovazione didattica del DSF) per conoscere da vicino alcune realtà del territorio.

La Dott.ssa Katiuscia Carnà, PhD e mediatrice culturale con esperienza pregressa nel campo migratorio e multireligioso, guiderà e spiegherà passo dopo passo la storia delle comunità, permettendo anche di creare legami tra le comunità stesse. Sarà possibile incontrare dei testimoni privilegiati delle comunità etniche di riferimento (Bangladesh/India/Cina) che racconteranno stralci della propria esperienza in Italia di resilienza e inclusione sociale. Sarà occasione anche per conoscere una migrazione di successo e di affermazione identitaria. Le visite si svolgeranno anche all’interno di luoghi di culto hindu e islamici, in spazi non finalizzati al culto ma riadattati per esigenze della collettività religiosa. Quartiere Esquilino/China Town e quartiere Torpignatta Bangla-Town.

Per coloro che fossero interessati comunicare via mail entro il 20 aprile p.v. alla dott.ssa Carnà (Link identifier #identifier__74735-1katiusciacarna@gmail.com) la propria adesione, tale comunicazione è necessaria per poter entrare nei luoghi di culto e in alcuni laboratori artigianali.