Premio LabTrad 2022 - Laboratorio di traduzione italo-tedesco

Link identifier #identifier__63183-1Link identifier #identifier__56395-2
Cerimonia di premiazione e seminario sulla traduzione
Mercoledi 12 ottobre 2022, ore 16.00-19.00

Dipartimento di Lingue, Letterature Culture Straniere – Università Roma Tre
Sala Ignazio Ambrogio, via del Valco di S. Paolo 19, 2° piano (Metro B Marconi)
Il Dipartimento di Lingue, Letterature Culture Straniere dell’Università Roma Tre e il Goethe-Institut Rom, in collaborazione con il DAAD-Lektorenprogramm invitano alla cerimonia di conferimento del Premio LabTrad – Laboratorio di traduzione italo-tedesco per libri pubblicati in italiano che siano nati nei laboratori di traduzione letteraria dal tedesco realizzati nelle università.
La cerimonia avrà luogo nell’ambito di un incontro/seminario sulla traduzione fra editori, autori, traduttori, docenti e studenti di traduzione. Il premio viene conferito da una Giuria composta da soli studenti/studentesse ed ex studenti/ex studentesse dei laboratori di traduzione dal tedesco del Dipartimento di Lingue, Letterature Culture Straniere dell’Università Roma Tre.
Il testo vincitore è
Walter Kempowski, Lei ha mai visto Hitler?, Sellerio
A cura del prof. Raul Calzoni (Università di Bergamo)
Traduzioni di
Daniela Bertoncello, Giulia Barzanò, Roberta Dolera, Erika Eboli, Maria Pensa, Evita Lombardo, Laura Rondinelli, Silvia Vezzoli, Eva Magdalena Weitzhofer, Laura Iaciofano e Raul Calzoni.