Premio Oltre la Robotica per le squadre partecipanti alla FIRST® LEGO® League Challenge Italia

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-98349
Mercoledì 25 maggio 2022 il Dipartimento di Ingegneria ospiterà le squadre vincitrici, partecipanti alla FIRST® LEGO® League Challenge Italia, del Premio "Oltre la Robotica".
Il premio viene assegnato ogni anno ai migliori progetti innovativi ed è stato istituito in collaborazione con la Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del Ministero dell’Istruzione.
L'appuntamento è presso l'aula N18 e poi, nel pomeriggio, le squadre si sfideranno in un Hackathon presso i locali del nostro Dipartimento.
Sarà possibile seguire l'evento anche online, sul canale Link identifier #identifier__35983-1Youtube di Ingegneria.

• ORE 10:30 - 12:00 ACCOGLIENZA E SALUTI
    • prof.ssa ANNA BRANCACCIO, Dirigente Ministero dell’Istruzione
    • dott.ssa ALESSANDRA CATTOI, Direttora della Fondazione Museo Civico di Rovereto
    • prof. ANDREA BENEDETTO, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Università degli Studi Roma Tre
    • dott. ALFONSO BENEVENTO, Rappresentante della giuria del premio
  • ORE 12:00 - 12:30 LECTIO MAGISTRALISLECTIO MAGISTRALIS
    • Storia di una spedizione: La logistica oggi: un incastro di mattoncini prof. ANDREA BENEDETTO, Direttore del Dipartimento di Ingegneria Università degli Studi Roma Tre
  • ORE 12:30 - 12:35 | 14:00 - 15:30 HACKATHON
  • ORE 15:30 - 16:00 VISITA AI LABORATORI DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA
  • ORE 16:00 - 17:00 PREMIAZIONE E SALUTI FINALI
L'evento è organizzato da Ministero dell'Istruzione, Fondazione Museo Civico di Rovereto, Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli Studi Roma Tre.
Con il sostegno di CASIO e Dolomiti Energia. Sponsor tecnico: CampusStore - Lego Education.

Link identifier #identifier__46534-2Locandina