Rocciamorgia. Il Molise di Mezzo tra arti e cultura

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-62424
Rocciamorgia. Il Molise di Mezzo tra arti e cultura
Con il Patrocinio del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università delgi Studi Roma Tre, si terrà dal 10 al 19 agosto 2021 la quinta edizione di “Rocciamorgia. Il Molise di Mezzo tra arti e cultura”.
Una manifestazione che si svolge nei comuni di Campobasso, Pietracupa, Sant’Angelo Limosano, San Biase e Trivento ideata e diretta dall’arch. Antonio Seibusi, promossa dall’associazione di promozione sociale e culturale “Il Molise di Mezzo”.
Durante il Festival saranno molti gli appuntamenti in programma tra cui una rassegna cinematografica di tre giorni - dall’11 al 13 agosto - dedicata all’attore Elio Germano “Il linguaggio cinematografico ci parla del mondo attorno a noi.Film con Elio Germano e riflessioni sociali”.
Il progetto culturale prevede la proiezione di tre film interpretati dall’attore di origini molisane. Le proiezioni saranno precedute da un’introduzione al film attraverso incontri con esperti dei temi affrontati, quali docenti universitari, professionisti, scrittori, giornalisti, tra cui Antonio Pascale, coordinati dalla Prof.ssa Fridanna Maricchiolo. La rassegna cinematografica si svolgerà a Campobasso presso il Parco Eduardo De Filippo nel quartiere San Giovanni, patrocinata e sostenuta dal Comune di Campobasso, dalla Regione Molise e dall’Università di Roma Tre, in collaborazione con MoliseCinema, Associazione La Terra[1]cammina, Molise! e TeatriMolisani-Teatro del Loto.
La serata conclusiva, il 13 agosto, vedrà la presenza di Elio Germano che dialogherà con lo scrittore Paolo Di Paolo e con il pubblico. Sarà presente il direttore artistico di MoliseCinema Federico Pommier.
Tutti gli eventi verranno realizzati in piena sicurezza, rispettando il protocollo in conformità con le misure legate all’emergenza Covid-19, emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dalla Regione Molise. Per poter partecipare è obbligatorio avere il Green Pass o tampone negativo, fatta eccezione per i bambini sotto i 12 anni e per i soggetti esenti con certificazione medica.

La prenotazione per l’evento speciale dedicato ad Elio Germano sarà possibile a partire dal 9 agosto alle ore 12:00 sulla piattaforma dedicata nelle modalità che verranno comunicate sulla pagina Facebook ufficiale ‘Il Molise di Mezzo’.
Per tutti gli altri eventi è possibile prenotare scrivendo a Link identifier #identifier__133117-1molisedimezzo@gmail.com e specificare l’evento a cui si intende partecipare.
E’ possibile scaricare la locandina con il programma completo cliccando su questo link: Link identifier #identifier__178016-2shorturl.at/fmBLU

Link identifier #identifier__62821-3Programma

Link identifier #identifier__13462-4Comunicato Stampa