Roma a portata di mano. La città dei 15 minuti

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-98080
Roma a portata di mano. La città dei 15 minuti
Lunedì 29 aprile 2024 alle ore 15.00, presso l'Aula Magna del Rettorato (Via Ostiense, 133 - Torre A, piano II) si terrà la terza edizione del convegno “Roma a portata di mano. La città dei 15 minuti”, organizzato dall'Assessorato alle Politiche del Personale, Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti in collaborazione con il nostro Ateneo. 

Dopo i saluti istituzionali affidati al Rettore, Massimiliano Fiorucci, al Direttore Generale, Alberto Attanasio, e alla Presidentessa dell'Assemblea Capitolina, Svetlana Celli, e gli interventi del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e dell'Assessore al Decentramento e Città in 15 minuti, Andrea Catarci, Carlos Moreno - Direttore Scientifico ETI Chair e docente dell'Università Paris-Sorbonne - terrà una lectio dal titolo "La città dei 15 minuti". 
A seguire i contribuiti di rappresentanti della Rete delle Città C40 e UN-HABITAT per le Nazioni Unite e una tavola rotonda su "Esperienze romane e nazionali" introdotta e coordinata da Salvatore Monni (Direzione Decentramento e Servizi al Terrirorio Roma Capitale). 

L'edizione 2024 del convegno avrà l'obiettivo di presentare alla cittadinanza la “rivoluzione della prossimità” in corso a Roma da quasi 30 mesi, all’insegna del protagonismo dei municipi, di investimenti nei quartieri periferici e della realizzazione di servizi mancanti nelle vicinanze dei luoghi in cui le persone vivono. 

Link identifier #identifier__50092-1Locandina