THE GERMANIUM QUANTUM INFORMATION ROUTE

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-68543
THE GERMANIUM QUANTUM INFORMATION ROUTE
Martedì 10 Maggio 2022 alle ore 15:00, sulla piattafoma Link identifier #identifier__112798-1Microsoft Teams, si terrà il seminario di Giordano Scappucci (QuTech, Delft University of Technology, The Netherlands) dal titolo "THE GERMANIUM QUANTUM INFORMATION ROUTE"

L'industria dei semiconduttori sa come realizzare e integrare miliardi di transistor eccellenti. Di quali materiali abbiamo bisogno per integrare qubit eccellenti su larga scala per l'era dell'informazione quantistica di domani? Presenterò il caso per il percorso dell'informazione quantistica offerto dal germanio. Il germanio sta emergendo come materiale versatile per realizzare dispositivi in ​​grado di codificare, elaborare e trasmettere informazioni quantistiche. Esaminerò i progressi della scienza dei materiali alla base delle eterostrutture planari basate sul germanio, esaminerò i nostri risultati sperimentali più significativi che dimostrano i mattoni chiave per la tecnologia quantistica e identificherò le strade più promettenti verso l'elaborazione scalabile delle informazioni quantistiche nei sistemi basati sul germanio.

Per informazioni: Link identifier #identifier__180172-2antonio.benedetto@uniroma3.it e Link identifier #identifier__124867-3armida.sodo@uniroma3.it

 

Link identifier #identifier__171596-4Locandina