Outlook con protocollo Exchange su sistemi Windows

Sui sistemi operativi Windows è sufficiente inserire nei rispettivi campi il nome e cognome (es: Mario Rossi), il proprio account utente seguito da os.uniroma3.it, (es: mrossi@os.uniroma3.it) e la password di dominio assegnata. Exchange configurerà automaticamente la casella di posta.

  • Avviare Outlook e selezionare il menu “File” in alto a sinistra
  • Cliccare sulla scheda “Aggiungi account”
  • Inserire le informazioni nei relativi campi come segue:
    • nel campo “Nome” inserire il proprio Nome e Cognome
    • nel campo “Indirizzo di posta elettronica” inserire il proprio user account (ncognome) seguito da os.uniroma3.it (es: mrossi@os.uniroma3.it)
    • nel campo  “Password” inserire la password di dominio in dotazione
  • Cliccare su “Avanti” ed attendere i baffetti verdi a completamento della configurazione
  • Cliccare su “Fine” per completare l’operazione

Per le caselle non assegnate a persone fisiche saranno inviate le istruzioni di configurazione all’indirizzo email del richiedente.

Domenico Barbaro 30 Gennaio 2019