Tirocini curriculari

 Il ricevimento al pubblico è solo per appuntamento da concordare tramite e-mail all’indirizzo ufficio.stage@uniroma3.it. L’e-mail di prenotazione dovrà essere presentata in portineria.

Lo  studente può candidarsi alle offerte di tirocinio curriculare  o autocandidarsi agli enti accreditati accedendo al modulo tirocini all’interno della propria Link identifier #identifier__51833-1area riservata GOMP del Portale dello Studente.

Il soggetto ospitante deve registrarsi e utilizzare la piattaforma Link identifier #identifier__193495-2Portale aziende di GOMP.

Una volta attivato il tirocinio, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 37 D.Lgs. n. 81/2008 e dell’accordo Stato-Regioni 21 dicembre 2011, siete invitati a  seguire il corso di formazione obbligatorio sulla sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro – formazione generale di 4 ore  in modalità online accedendo al link: Link identifier #identifier__83474-3Corso di formazione

Per ogni informazione consulta le  Link identifier #identifier__20534-4istruzioni

L’Link identifier #identifier__139831-5Ufficio Stage e Tirocini è a disposizione per qualsiasi chiarimento inerente l’iter di attivazione.

Opportunità di tirocinio extra piattaforma Gomp

290 tirocini con il nuovo Bando Maeci-Mur-Crui

Online dal 16 settembre al 12 ottobre il nuovo bando MAECI-MUR-CRUI per 290 tirocini curriculari, di cui 256 con svolgimento in presenza e 34 a distanza. Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione che risultino iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico successivamente indicati.

Le candidature al presente bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo: Link identifier #identifier__50683-8https://tirocini.crui.it/

Opportunità di tirocinio proposta dall’Institut français Italia

Tirocinio di mediazione culturale. Potete consultare la Link identifier #identifier__93611-9descrizione

Per candidarsi scrivete a lea.borenfreund@institutfrancais.it

 

Tirocinio presso Instituto Hispanico de Murcia

Numero di ore di lavoro settimanali: 40 (Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 e dalle 17:00 alle 20:00)

Programma dettagliato del tirocinio:

  • Organizzazione dell’ufficio amministrativo
  • Piano di comunicazione di marketing
  • Condurre ricerche di mercato nel tuo paese
  • Contribuire alla promozione del prodotto
  • Direttore della comunità
  • Creare e / o impostare nuovi prodotti
  • Scrittura / traduzione di testi rilevanti
  • Attività SEO / esperto
  • ICT (tecnologia dell’informazione e della comunicazione)
  • Scrittore / editore per il dipartimento Internet
  • Gestione account PPC / SEM
  • Web Marketer
  • Webmaster
  • Consigliere del corso

Durata: 3 mesi

Chiediamo agli studenti con una grande capacità di lavorare in gruppo poiché questo lavoro richiede un ottimo contatto con studenti internazionali. I tirocinanti potrebbero anche dover fare una piccola ricerca sulla lingua spagnola come risorsa economica nel paese di origine, contattare le agenzie di viaggio linguistiche, varie università e club spagnoli e offrire Murcia come destinazione linguistica. Dovranno inoltre lavorare su strumenti per avvicinare gli studenti internazionali allo studio dello spagnolo (responsabile della comunità, pianificazione della classe, attività …)

Area: Economia, Ingegneria informatica, lettere e filosofia.

Vi potete candidare all’indirizzo: hola@ihdemu.com                oggetto: Tirocinio di Marketing e Amministrazione all’Instituto Hispánico de Murcia

 

Link identifier #identifier__171175-10Archivio

Marina Mariantoni 16 Settembre 2022