Servizio Civile Universale a Roma Tre

logo del servizio civile nazionaleIl Servizio Civile Nazionale, organizzato e gestito dall’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, istituito con la legge 64 del 2001, offre un’opportunità per i giovani di ambo i sessi, di età compresa tra 18 e 28 anni, di crescita personale attraverso l’impegno attivo nei settori sociali, dell’ambiente, della cultura e dell’educazione.

L’Università degli Studi Roma Tre è accreditata all’Albo della Regione Lazio come sede di svolgimento del servizio civile e collabora con l’Ufficio per il Servizio Civile Nazionale per promuovere una scelta ed una esperienza di “cittadinanza attiva” tra i suoi studenti.

Contatti:
email Link identifier #identifier__144572-1serviziocivile@uniroma3.it

Ricevimento: martedì e giovedì dalle  ore 10:00 alle ore 13:00

Bando 2019 per la selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero

Link identifier #identifier__156631-2Bando

Esiti della selezione e graduatorie

Si ricorda che per il progetto “Vivere la disabilità 12”  sono rimasti vacanti n. 6 posti: 5 candidati risultati Idonei non selezionati delle altre graduatorie hanno presentato dichiarazione di interesse entro il termine del 29 novembre; pertanto la Link identifier #identifier__185010-3nuova graduatoria integrata è la seguente e sarà affissa all’Albo dell’Ufficio Servizio civile; ai candidati subentrati sarà notificato il risultato tramite email.

Link identifier #identifier__43526-13Archivio Bando 2019

Per maggiori informazioni sul Link identifier #identifier__68772-14Servizio Civile Universale.
Si rammenta che tutte le informazioni utili  sono pubblicate sul sito dedicato  Link identifier #identifier__92210-15https://scelgoilserviziocivile.gov.it/

Link identifier #identifier__121737-16F.A.Q.

Marzia Albanese 02 Dicembre 2019