Post lauream

A Roma Tre per l’a.a. 2019/2020 è possibile iscriversi a Master, Corsi di Perfezionamento, Corsi di Aggiornamento, Corsi di Alta Formazione, Summer Schools e alla Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali.

Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali

ha l’obiettivo di sviluppare negli studenti l’insieme di attitudini e di competenze, teoriche e pratiche, caratterizzanti la professionalità dei magistrati ordinari, degli avvocati e dei notai, anche con riferimento alla crescente integrazione internazionale della legislazione e dei sistemi giuridici e alle moderne tecniche delle fonti.
La Scuola, a cui si accede mediante concorso per titoli ed esami su base nazionale, ha durata biennale.

Corsi Post Lauream

Link identifier #identifier__154632-6Bando di ammissione ai corsi post lauream

• Carta del docente: con la legge 107/2016 (“Buona Scuola”), i docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado hanno a disposizione un bonus da 500 euro da spendere in formazione e aggiornamento professionale.  Link identifier #identifier__186691-7Informativa

Master

Sono corsi di alta formazione e possono essere di I o di II livello in base al titolo di accesso: ai primi si accede con la laurea mentre ai secondi si accede con laurea magistrale o di vecchio ordinamento. Di norma hanno la durata di un anno e comportano l’attribuzione di almeno 60 crediti formativi universitari. Al termine del corso, viene rilasciato un diploma di master.

Corsi di Perfezionamento

Sono corsi di alta formazione finalizzati allo sviluppo di specifiche competenze professionali e vi si accede con un titolo universitario. Di norma hanno una durata inferiore all’anno e comportano l’attribuzione di un numero variabile di crediti formativi universitari, comunque sempre inferiore a 60. Al termine del corso viene rilasciato un attestato di perfezionamento.

Corsi di Aggiornamento

Corsi di Alta Formazione