Strategie e marketing digitali

Link identifier #identifier__131896-1Link identifier #identifier__158545-2

Corso di Perfezionamento A.A. 2019/2020

Link identifier #identifier__88903-1Regolamento

Il Corso di Studio in breve

Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le competenze necessarie per lavorare in un ambiente digital. Ciascun modulo è disegnato in modo da fornire ai partecipanti in maniera pragmatica gli strumenti di marketing e comunicazione innovativi. Il corso adotta un approccio molto operativo e concreto: non solo lezioni frontali, ma project-work di gruppo, simulazioni personalizzate sulle esigenze dei partecipanti, studio di casi di successo, per poter vivere un’esperienza stimolante e formativa. La docenza è affidata a professionisti e operatori del settore con consolidata esperienza didattica.

Obiettivi formativi specifici del Corso

Obiettivi formativi del corso sono:

  • Progettare una Digital Strategy e tradurla nel piano di marketing digitale
  • Applicare tecniche e strumenti avanzati di Digital Marketing
  • Migliorare la visibilità sui motori di ricerca
  • Implementare attività di engagement
  • Creare una digital experience rilevante

Sbocchi occupazionali

Figure cui affidare le attività di comunicazione e marketing online come: Digital Marketing Manager, Web marketing specialist, Online Media Planner; Communication Manager.