The aim of the course, through a series of seminars held by professionals and experts in the agri-food sector, is to make people understand the aspects of possible professional outlets
teacher profile teaching materials
28/02 Carlo Dugo - Cambiamenti climatici, crisi energetica, inflazione e conflitti. Situazione e prospettive per l’agricoltura e la viticoltura nazionale
14/03 Pierpaolo Fraddosio - La centralità dell’alimentazione per l’economia, letta dalla visuale di un Organismo di erogazione degli aiuti
21/03 Maurizio Saggion - Conoscere e riconoscere un olio Evo di qualità
28/03 Luigi Terzago - VINO E SOMMELLERIE - Sviluppo del consumo, della produzione nel mondo del vino e la figura del sommelier"
18/04 Carlo Dugo - Vinitaly La filiera vitivinicola tra business, politica, convegni, tasting e curiosità dentro & fuori l’evento più
importante dell’Italia del vino
02/05 Carlo Dutto - L’ufficio stampa nel settore beverage al tempo dei social
09/05 Alessandro Camelio - La frollatura, fra i miti del marketing e la sua realtà scientifica
16/05 Stefano Bottega - L'imprenditoria enologica di fascia alta
23/05 Luigi Salvo - Il passato ed il futuro dell'enologia
30/05 Lara Loreti - Il giornalismo al servizio dei settori del drink&food
06/06 Angela Iantosca o Vincenzo Liccardi - L'ufficio stampa nel settore del drink&food: organizzazione, ruolo e funzione
Programme
Agri-food sector conventions, completed by responsible teachers, special seminars on various topics that regulate the quality of food and doing business in the food sector:28/02 Carlo Dugo - Cambiamenti climatici, crisi energetica, inflazione e conflitti. Situazione e prospettive per l’agricoltura e la viticoltura nazionale
14/03 Pierpaolo Fraddosio - La centralità dell’alimentazione per l’economia, letta dalla visuale di un Organismo di erogazione degli aiuti
21/03 Maurizio Saggion - Conoscere e riconoscere un olio Evo di qualità
28/03 Luigi Terzago - VINO E SOMMELLERIE - Sviluppo del consumo, della produzione nel mondo del vino e la figura del sommelier"
18/04 Carlo Dugo - Vinitaly La filiera vitivinicola tra business, politica, convegni, tasting e curiosità dentro & fuori l’evento più
importante dell’Italia del vino
02/05 Carlo Dutto - L’ufficio stampa nel settore beverage al tempo dei social
09/05 Alessandro Camelio - La frollatura, fra i miti del marketing e la sua realtà scientifica
16/05 Stefano Bottega - L'imprenditoria enologica di fascia alta
23/05 Luigi Salvo - Il passato ed il futuro dell'enologia
30/05 Lara Loreti - Il giornalismo al servizio dei settori del drink&food
06/06 Angela Iantosca o Vincenzo Liccardi - L'ufficio stampa nel settore del drink&food: organizzazione, ruolo e funzione
Core Documentation
PPT presentation provided by the theachersType of delivery of the course
The course consits in lecturesAttendance
Idoneity will be conferred to students that will attend at least 20 lecturesType of evaluation
At the end of each seminar students will make a written test (2-3 open questions)