Prof.ssa MARIA FRANCESCA RENZI

QualificaProfessore Ordinario
Settore Scientifico DisciplinareSECS-P/13
Telefono0657335673
Fax0657335797
Cellulare aziendale82070
Emailmariafrancesca.renzi@uniroma3.it
IndirizzoVia Silvio D'Amico 77
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Economia Aziendale
Cariche e responsabilità
  • Coordinatore Collegio dei docenti corso di dottorato di ricerca Mercati, impresa e consumatori
Altre informazioniSito web personale
Curriculum
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Contributo in Rivista

  • Civita di Bagnoregio, Italy: towards a people-centred heritage branding approach, AMER, MOHAMED; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2023Link identifier #identifier_person_11171-1 Dettaglio
  • Scoping good papers for organizations’ sustainability in management and engineering research, RENZI, MARIA FRANCESCA; LOZANO, RODRIGO, , 2023Link identifier #identifier_person_91969-2 Dettaglio
  • Agenda 2030 and COVID-19: A Young Consumer’s Perception of Sustainable Consumption, RENZI, MARIA FRANCESCA; UNGARO, VERONICA; DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; PASCA, MARIA GIOVINA, , 2022Link identifier #identifier_person_173319-3 Dettaglio
  • Does emotion affect distance learning students’ satisfaction during the COVID-19 lockdown?, MUSELLA, FLAMINIA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2022Link identifier #identifier_person_95992-4 Dettaglio
  • Gamification in tourism and hospitality research in the era of digital platforms: a systematic literature review, PASCA, MARIA GIOVINA; RENZI, MARIA FRANCESCA; DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA, , 2021Link identifier #identifier_person_160440-5 Dettaglio
  • Industry 4.0. An empirical analysis of users’ intention in the automotive sector, TONI, MARTINA; RENZI, MARIA FRANCESCA; PASCA, MARIA GIOVINA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; DI PIETRO, LAURA; UNGARO, VERONICA, , 2021Link identifier #identifier_person_64062-6 Dettaglio
  • Promoting the propensity for blood donation through the understanding of its determinants, GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; PASCA, MARIA GIOVINA; DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2021Link identifier #identifier_person_60303-7 Dettaglio
  • The relation between Collaborative Consumption and Subjective Well-Being: a P2P accommodation analysis, TONI, MARTINA; RENZI, MARIA FRANCESCA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI, , 2021Link identifier #identifier_person_108124-8 Dettaglio
  • Gamification and service quality in bike sharing: an empirical study in Italy, PASCA, MARIA GIOVINA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; TONI, MARTINA; DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2020Link identifier #identifier_person_89386-9 Dettaglio
  • Gamification in Airbnb: benefits and risks, SIGALA, MARIANNA; TONI, MARTINA; RENZI, MARIA FRANCESCA; DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA, , 2019Link identifier #identifier_person_73564-10 Dettaglio
  • Understanding the antecedents of car sharing usage. An empirical study in Italy, GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; TONI, MARTINA; DI PIETRO, LAURA; PASCA, MARIA GIOVINA; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2019Link identifier #identifier_person_54655-11 Dettaglio
  • Understanding the link between collaborative economy and sustainable behaviour: An empirical investigation, TONI, MARTINA; RENZI, MARIA FRANCESCA; MATTIA, GIOVANNI, , 2018Link identifier #identifier_person_30589-12 Dettaglio
  • A scaling up framework for innovative service ecosystems: lessons from Eataly and KidZania, DI PIETRO, LAURA; EDVARDSSON, BO; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA, , 2017Link identifier #identifier_person_37276-13 Dettaglio
  • Heritage and identity: technology, values and visitor experiences, DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2017Link identifier #identifier_person_90911-14 Dettaglio
  • Monitoring an airport check-in process by using Bayesian networks, DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MUSELLA, FLAMINIA; RENZI, MARIA FRANCESCA; VICARD, PAOLA, , 2017Link identifier #identifier_person_153468-15 Dettaglio
  • Exploring different nationality perceptions of airport service quality, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2016Link identifier #identifier_person_93016-16 Dettaglio
  • Innovation in service ecosystems: an empirical study of the integration of values, brands, service systems and experience rooms, DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA, , 2016Link identifier #identifier_person_99920-17 Dettaglio
  • Cultural heritage and consumer behaviour: a survey on Italian cultural visitors, DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2015Link identifier #identifier_person_25868-18 Dettaglio
  • Excellence models in the public sector: Relationships between enablers and results in excellence models, GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2015Link identifier #identifier_person_29859-19 Dettaglio
  • An Audience-Centric Approach for Museums Sustainability, DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA, , 2014Link identifier #identifier_person_65326-20 Dettaglio
  • An integrated approach between Lean and Customer Feedback tools: an empirical study in the Public Sector, DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2013Link identifier #identifier_person_133953-21 Dettaglio
  • CULTURAL TECHNOLOGY DISTRICT: A MODEL FOR LOCAL AND REGIONAL DEVELOPMENT, DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2013Link identifier #identifier_person_129066-22 Dettaglio
  • “TQM for a master’s program: A case study integrating Kano’s model and Quality Function Deployment”, DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2012Link identifier #identifier_person_169218-23 Dettaglio
  • Introduction to the customer satisfaction process oriented model (CS Pro Mod), GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MERLI, ROBERTO; MATTIA, GIOVANNI; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2011Link identifier #identifier_person_142063-24 Dettaglio
  • Peer evaluation to develop benchmarking in the public sector, GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2011Link identifier #identifier_person_165650-25 Dettaglio
  • Testing a customer satisfaction model for online services, GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2011Link identifier #identifier_person_55450-26 Dettaglio
  • Statistical techniques for continuous improvement: a citizen’s satisfaction survey, CAPPELLI, LUCIO; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2010Link identifier #identifier_person_126374-27 Dettaglio
  • A tool for managing information to improve services: probabilistic expert systems, RENZI, MARIA FRANCESCA; VICARD, PAOLA, , 2009Link identifier #identifier_person_198977-28 Dettaglio
  • Probabilistic expert systemsfor managing information toimprove services, RENZI, MARIA FRANCESCA; VICARD, PAOLA, , 2009Link identifier #identifier_person_5170-29 Dettaglio
  • La responsabilità sociale attraverso le norme volontarie di certificazione di sistema, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2006Link identifier #identifier_person_149437-30 Dettaglio
  • La gestione etica del personale: l’impegno alla non-discriminazione, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2003Link identifier #identifier_person_47209-31 Dettaglio
  • Integration between ISO 9000 and ISO 1400: opportunities and limits, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 2000Link identifier #identifier_person_188822-32 Dettaglio
  • La qualità dei prodotti alimentari. Le interrelazioni tra le caratteristiche qualitative dei prodotti e l’attuale tendenza gestionale del settore Nota 2: i prodotti secchi, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 1997Link identifier #identifier_person_16905-33 Dettaglio
  • la qualità dei prodotti alimentari. Le interrelazioni tra le caratteristiche qualitative dei prodotti e l’attuale tendenza gestionale del settore Nota 3: i prodotti freschi, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 1997Link identifier #identifier_person_9587-34 Dettaglio
  • la qualità dei prodotti alimentari. Le interrelazioni tra le caratteristiche qualitative dei prodotti e l’attuale tendenza gestionale del settore Nota1: aspetti generali, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 1997Link identifier #identifier_person_99190-35 Dettaglio
  • Mercato e Consumo delle Carni in Italia. Nota 1: Carni Bovine e Suine, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 1994Link identifier #identifier_person_4094-36 Dettaglio
  • Mercato e Consumo delle Carni in Italia. Nota 2: Carni Avicole e Ovicaprine, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 1994Link identifier #identifier_person_20435-37 Dettaglio
  • Mercato e Consumo delle Carni in Italia. Nota 3: Le Carni Conservate, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 1994Link identifier #identifier_person_67069-38 Dettaglio
  • Mercato e Consumo delle Carni in Italia. Note 4: Conclusioni, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 1994Link identifier #identifier_person_13502-39 Dettaglio
  • Evolution Of Market And Comsuption Of Dairy Products In EEC And In Italy, RENZI, MARIA FRANCESCA, , 1993Link identifier #identifier_person_147786-40 Dettaglio

Libro

  • RENZI, MARIA FRANCESCA, MANAGEMENT DELLA QUALITA', 2010 Link identifier #identifier_person_114599-41Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Il Premio Qualità Italia quale strumento di diffusione dei principi del Total Quality Management, 2000 Link identifier #identifier_person_172670-42Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Integrazione dei Sistemi Qualità e Ambiente conformi alle norme ISO 9000 e ISO 14000, 2000 Link identifier #identifier_person_28923-43Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, L’informatizzazione Parametrica della Procedura Amministrativa Tipicizzata, 1994 Link identifier #identifier_person_71750-44Dettaglio

Contributo in volume e atti di convegno

  • RENZI, MARIA FRANCESCA; UNGARO, VERONICA; DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; PASCA, MARIA GIOVINA, Healthcare service ecosystem: enhance the consumer and service entities well-being, 2022 Link identifier #identifier_person_175145-45Dettaglio
  • GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA; DI PIETRO, LAURA, Improving Service Quality Through Individuals’ Satisfaction. Evidence from the Healthcare Sector, 2022 Link identifier #identifier_person_20311-46Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; UNGARO, VERONICA; RENZI, MARIA FRANCESCA; EDVARDSSON, BO, Transformative value: the role of volunteers in creating well-being in healthcare service, 2022 Link identifier #identifier_person_152063-47Dettaglio
  • UNGARO, VERONICA; DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA; ARCESE, GABRIELLA, Covid-19 Pandemic and Sustainable Consumers Behaviours: Consumer's Perspectives During the Lockdown, 2021 Link identifier #identifier_person_108722-48Dettaglio
  • UNGARO, VERONICA; DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA; GUGLIELMETTI, ROMINA; PASCA, MARIA GIOVINA, Covid-19 Pandemic, Sustainability and Social Responsibility: Perspectives During the Lockdown, 2021 Link identifier #identifier_person_188728-49Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA; GUGLIELMETTI, ROMINA; UNGARO, VERONICA; PASCA, MARIA GIOVINA, Education and Volunteering to foster the societal sustainable transformation, 2021 Link identifier #identifier_person_148078-50Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA; EDVARDSSON, BO, Sustainable business practice for Transformative Change: The Case of Eataly, 2021 Link identifier #identifier_person_80712-51Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; EDVARDSSON, BO, Sustainable business practices for transformative change: The case of Eataly, pp. 55 69, 2021 Link identifier #identifier_person_153624-52Dettaglio
  • UNGARO, VERONICA; DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA; GUGLIELMETTI, ROMINA; PASCA, MARIA GIOVINA, Transformative Service Research: a systematic literature review, 2021 Link identifier #identifier_person_148020-53Dettaglio
  • PASCA, MARIA GIOVINA; RENZI, MARIA FRANCESCA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; TONI, MARTINA; DI PIETRO, LAURA, La gamification nell’industria del turismo: una revisione sistematica della letteratura, 2020 Link identifier #identifier_person_50280-54Dettaglio
  • UNGARO, VERONICA; DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; PASCA, MARIA GIOVINA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Transformative Service Research and (service) well-being: a consumer’s perspective, 2020 Link identifier #identifier_person_70381-55Dettaglio
  • PASCA, MARIA GIOVINA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; TONI, MARTINA; DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Does gamification impact on service quality? An application in bike sharing context. Evidence from Italy, 2019 Link identifier #identifier_person_73223-56Dettaglio
  • GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; DI PIETRO, LAURA; PASCA, MARIA GIOVINA; TONI, MARTINA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Enabling the blood donation propensity among donors and non-donors. An empirical investigation in Italy, 2019 Link identifier #identifier_person_178781-57Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; EDVARDSSON, BO; RENZI, MARIA FRANCESCA, HOW INNOVATIVE SERVICE ECOSYSTEMS SCALE-UP: AN EXTENDED CONCEPTUAL FRAMEWORK AND EMPIRICAL CONTEXTUALIZATION, pp. 298 302, 2019 Link identifier #identifier_person_182933-58Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; DI PIETRO, LAURA, The Role of Platforms and New Technologies in the Scaling Up of Innovative Service Ecosystems, 2019 Link identifier #identifier_person_50941-59Dettaglio
  • TONI, MARTINA; RENZI, MARIA FRANCESCA; PASCA, MARIA GIOVINA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; DI PIETRO, LAURA; UNGARO, VERONICA, Towards Automotive 4.0. An empirical study of users’ intention, 2019 Link identifier #identifier_person_150121-60Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; PASCA, MARIA GIOVINA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; TONI, MARTINA; DI PIETRO, LAURA, Verso una mobilità sostenibile. Il bike sharing in Italia, 2019 Link identifier #identifier_person_109076-61Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA; PASCA, MARIA GIOVINA, Sistema di Gestione Qualità e Performance Organizzative: dalla teoria alla pratica, 2018 Link identifier #identifier_person_136095-62Dettaglio
  • GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; TONI, MARTINA; DI PIETRO, LAURA; PASCA, MARIA GIOVINA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Understanding the drivers of car sharing usage: The roleof service quality, pp. 370 383, 2018 Link identifier #identifier_person_158562-63Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA, A Conceptual Analysis of Care Pathway as Service Ecosystem, 2017 Link identifier #identifier_person_2223-64Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA, Have social networks changed travellers’ waiting experience? An exploratory study on the airport sector, pp. 224 236, 2017 Link identifier #identifier_person_81911-65Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA, Measuring Visitor Satisfaction with a Cultural Heritage Site: Social Media vs. Onsite Surveys, pp. 277 289, 2017 Link identifier #identifier_person_100825-66Dettaglio
  • GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; TONI, MARTINA; DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Understanding the Role of Collaborative Consumption in Achieving Sustainable Well-Being, 2017 Link identifier #identifier_person_154991-67Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Service Quality Model and Six Sigma integration for service improvement. The case of Medtronic Regional Clinical Center, 2016 Link identifier #identifier_person_177112-68Dettaglio
  • TONI, MARTINA; DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, The role of Social Media in Tourist Experience, 2016 Link identifier #identifier_person_63155-69Dettaglio
  • TONI, MARTINA; RENZI, MARIA FRANCESCA; MATTIA, GIOVANNI, What makes the Sharing Economy a ‘disruptive ’ innovation? An analysis of users ’ perceptions in the accommodation sector, pp. 1062 1078, 2016 Link identifier #identifier_person_115819-70Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA, AIRPORT COMPLAINT HANDLING: THE EMERGING ROLE OF SOCIAL MEDIA, 2015 Link identifier #identifier_person_150520-71Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Customer Satisfaction Management in the Public Sector, pp. 130 135, 2015 Link identifier #identifier_person_180792-72Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Quality and Service Excellence Awards in the Public Sector, pp. 561 564, 2015 Link identifier #identifier_person_186471-73Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, An Holistic Management Model Of Value Co-Creation In The Eataly System, 2014 Link identifier #identifier_person_175491-74Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MARCHEGIANI, LUCIA; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA, Ars Artis Gratia No More: Proposal Of An Integrated Cultural Heritage Management Model For Social And Economic Sustainability, 2014 Link identifier #identifier_person_124711-75Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Caf Education And Self-Assessment: An Exploratory Study On The Cause-Effect Internal Relations”, 2014 Link identifier #identifier_person_17160-76Dettaglio
  • CAPPELLI, LUCIO; DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, CAF Education: applicazione, risultati e implicazioni, pp. 172 184, 2014 Link identifier #identifier_person_16068-77Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; TONI, MARTINA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Misurare la soddisfazione del visitatore culturale attraverso tecniche qualitative e quantitative. Il caso dei musei etnografici, pp. 4 14, 2014 Link identifier #identifier_person_23622-78Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA, Quality in the EU Healthcare Sector. State of the art and future perspectives, 2014 Link identifier #identifier_person_25798-79Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA, The impact of mobile ticketing on users’ behaviour in the public transport, 2014 Link identifier #identifier_person_130423-80Dettaglio
  • GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; DI PIETRO, LAURA; RENZI, MARIA FRANCESCA, The relationships between enablers and results in excellence models: learnings from Italy and Sweden., 2014 Link identifier #identifier_person_166310-81Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA, A Theoretical Business Model for Italian Sport Federations, pp. 535 547, 2013 Link identifier #identifier_person_14992-82Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA; VICARD, PAOLA, An Internal and External Performance Model Using Probabilistic Expert Systems: an Experimental Test of an Italian Master’s Programme, pp. 548 559, 2013 Link identifier #identifier_person_90969-83Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA; TONI, MARTINA, Integrating qualitative and quantitative tools for measuring customer satisfaction in the museum: the NetMuse CS Model, 2013 Link identifier #identifier_person_54324-84Dettaglio
  • AGAR, AYSE GUNEY; DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Social Networks and Complaints Management Sector, 2013 Link identifier #identifier_person_130504-85Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI; RENZI, MARIA FRANCESCA, Cultural heritage for economic growth: a case study on cultural consumer behaviour, pp. 436 451, 2012 Link identifier #identifier_person_4317-86Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Il concetto lean: evoluzione e principi, 2012 Link identifier #identifier_person_54660-87Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; LUCCHETTI, MARIA CLAUDIA, Il kit di strumenti lean, pp. 24 69, 2012 Link identifier #identifier_person_114888-88Dettaglio
  • DI PIETRO, LAURA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Lean Service and Customer Focus in the Public Sector, pp. 452 469, 2012 Link identifier #identifier_person_180691-89Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Qualità, 2012 Link identifier #identifier_person_96368-90Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO, Applicazione del modello CS PROMOD per il miglioramento della qualità dei servizi pubblici erogati in multicanalità., pp. 669 688, 2011 Link identifier #identifier_person_147243-91Dettaglio
  • MATTIA, GIOVANNI; GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, IL PROCESSO DI VALIDAZIONE DEL MODELLO CS-PROMOD PER LA VALUTAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEGLI UTENTI, pp. 853 860, 2011 Link identifier #identifier_person_117177-92Dettaglio
  • GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, The Customer Satisfaction Process Oriented Model (CS-Pro Mod): A new Theoretical Approach to Measure Customer Satisfaction, vol. 1, pp. 93 107, 2011 Link identifier #identifier_person_55353-93Dettaglio
  • GUGLIELMETTI MUGION, ROBERTA; MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, A set of statistical techniques to implement continuous improvement: outcomes of a citizen’s satisfaction survey, 2009 Link identifier #identifier_person_189025-94Dettaglio
  • MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, La Peer evaluation come strumento per sviluppare il benchmarking nel settore pubblico: risultati di una ricerca sulla diffusione dei percorsi di alta formazione sui temi del TQM destinati alla P.A. - Nota 1: Contesto di riferimento, metodologia e analisi valutatori/autovalutatori, vol. 1, pp. 589 596, 2009 Link identifier #identifier_person_71632-95Dettaglio
  • MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, La Peer evaluation come strumento per sviluppare il benchmarking nel settore pubblico: risultati di una ricerca sulla diffusione dei percorsi di alta formazione sui temi del TQM destinati alla P.A. - Nota 2: Analisi della formazione TQM per la P.A. e conclusioni, vol. 1, pp. 597 604, 2009 Link identifier #identifier_person_180418-96Dettaglio
  • MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, Peer evaluation as a tool to develop benchmarking in the public administrations: a survey to identify a common training scheme, 2009 Link identifier #identifier_person_69774-97Dettaglio
  • MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, The experimental phase of a general Customer Satisfaction management model for on line services supplied by public administrations: methodology and outcomes, 2009 Link identifier #identifier_person_49324-98Dettaglio
  • MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, Un modello di rilevazione per la misurazione della soddisfazione del cittadino relativamente ai servizi erogati on-line - Nota 1: Definizione di un set di indicatori trasversali di soddisfazione, vol. 1, pp. 685 692, 2009 Link identifier #identifier_person_192215-99Dettaglio
  • MERLI, ROBERTO; RENZI, MARIA FRANCESCA, Un modello di rilevazione per la misurazione della soddisfazione del cittadino relativamente ai servizi erogati on-line - Nota 2: indicatori specifici, questionario e conclusioni, vol. 1, pp. 693 700, 2009 Link identifier #identifier_person_188642-100Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; MATTIA, GIOVANNI; MERLI, ROBERTO, “Evaluating citizens’ satisfaction about public on line services. Note 1. A methodological approach”, 2008 Link identifier #identifier_person_63541-101Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; VICARD, PAOLA, A tool for managing information to improve services: probabilistic expert systems, vol. II, pp. 334 344, 2008 Link identifier #identifier_person_4003-102Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; VICARD, PAOLA, Evaluating citizens’ satisfaction about public on line services. The questionnaire reliability and validation, vol. I, 2008 Link identifier #identifier_person_80192-103Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; VICARD, PAOLA, EVALUATING CITIZENS’ SATISFACTION ABOUT PUBLIC ONLINESERVICES.Note 2. The questionnaire reliability and validation, vol. I, pp. 334 344, 2008 Link identifier #identifier_person_113076-104Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; MERLI, ROBERTO, A Survey on Citizen Satisfaction in Public Services On-line, 2007 Link identifier #identifier_person_190268-105Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Survey of citizens satisfaction in public service on line, vol. I, pp. 459 469, 2007 Link identifier #identifier_person_11730-106Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Survey of customer satisfaction in a course of higher education, vol. I, pp. 468 477, 2007 Link identifier #identifier_person_40336-107Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA; VICARD, PAOLA, Un modello di valutazione della qualità basato su sistemi esperti probabilistici, pp. 213 216, 2007 Link identifier #identifier_person_3489-108Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, La Certificazione del Sistema di gestione della Qualità, pp. 286 329, 2005 Link identifier #identifier_person_98228-109Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, The adoption of CAF as a useful tool for self-assessment in the public sector. The experience of an Italian organization, 2005 Link identifier #identifier_person_117646-110Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Analisi degli Aspetti Ambientali Significativi e criteri di Fattibilità: il caso Trambus, 2004 Link identifier #identifier_person_72752-111Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, IL CODICE DI BUONA PRASSI, pp. 60 70, 2004 Link identifier #identifier_person_46789-112Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Il Modello Della Corporate Social Responsibility: Gestione Etica di Impresa e Sviluppo Sostenibile, 2004 Link identifier #identifier_person_193636-113Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, La Responsabilità sociale d’impresa, pp. 46 59, 2004 Link identifier #identifier_person_164559-114Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, La responsabilità sociale dell'impresa, 2004 Link identifier #identifier_person_132064-115Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Qualità e Controllo di qualità, 2003 Link identifier #identifier_person_133708-116Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Business excellence and non discriminating firm, 2002 Link identifier #identifier_person_32797-117Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Premises for financial analisis of TQM, 2001 Link identifier #identifier_person_151157-118Dettaglio
  • LUCCHETTI, MARIA CLAUDIA; RENZI, MARIA FRANCESCA, The Realisation of the Kyoto Protocol and relative problems”, 2001 Link identifier #identifier_person_72346-119Dettaglio
  • MARTUCCI, OLIMPIA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Il processo di qualificazione dei gestori: il caso Agip, vol. I, pp. 171 178, 2000 Link identifier #identifier_person_92883-120Dettaglio
  • MARTUCCI, OLIMPIA; LUCCHETTI, MARIA CLAUDIA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Le acque minerali: tecnologia di packaging e relativa incidenza dei costi sul prodotto finale, 2000 Link identifier #identifier_person_95165-121Dettaglio
  • MARTUCCI, OLIMPIA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Un contributo italiano alla strategia comunitaria di abbattimento delle emissioni inquinanti: il Gate 2020, vol. II, pp. 147 155, 2000 Link identifier #identifier_person_55745-122Dettaglio
  • LUCCHETTI, MARIA CLAUDIA; RENZI, MARIA FRANCESCA, Outsourcing: opportunità e limiti per le aziende che operano con sistemi di qualità conformi alle norme ISO 9000, 1998 Link identifier #identifier_person_50146-123Dettaglio
  • RENZI, MARIA FRANCESCA, Considerazioni Sulla Grande Distribuzione, 1992 Link identifier #identifier_person_129687-124Dettaglio