Al Teatro Palladium Loredana Lipperini e il suo podcast su Gabriella de Palo

Sarà Loredana Lipperini la protagonista dell’appuntamento conclusivo della Rassegna “Ascolti. I podcast di Radio Rai a Roma Tre.”: cinque brillanti appuntamenti a ingresso gratuito con protagonisti gli speaker e gli autori di Radio Rai (Radio3 - RaiPlay Sound), dal vivo sul palco del Teatro Palladium.
 
Martedì 4 aprile alle 18.00 salirà sul palco con OMISSIS. Graziella de Palo: una storia italiana. È la storia di due amiche che crescono, inseparabili, negli anni Settanta, che militano, ventenni, nel Partito radicale e diventano giornaliste. Una si occupa di cultura, l'altra di traffico d'armi. L'altra è Graziella De Palo, sulla sua vicenda è stato posto il segreto di Stato.  La sua sorte, e quella del suo collega Italo Toni, diventa un nodo tuttora non sciolto, di un groviglio di interessi, depistaggi, trame dove tutto è collegato: la strage di Bologna e Gladio, l'assassinio di Ilaria Alpi e le navi dei veleni, la P2 e la morte di Aldo Moro.  
È il 1980: muoiono giornalisti e giudici, tremano e crollano case in Irpinia, un'esplosione alla stazione di Bologna, un aereo nel mare di Ustica, un bomba sul treno Italicus.         
Con la regia di Fabiana Carobolante, il suono di Alfredo Morana e la grafica di Alessandro Petrocco.
La rassegna è realizzata grazie alla collaborazione tra la Fondazione Teatro Palladium Università Roma Tre e Rai Radio3, con la media partnership di RaiPlay Sound.      
 
Info
Piazza Bartolomeo Romano, 8 - Roma  Tel. 06 57332772
Link identifier #identifier__21219-1www.teatropalladium.com
E-mail: Link identifier #identifier__151274-2biglietteria.palladium@uniroma3.it
Ufficio Stampa Teatro Palladium  
Fiorenza Gherardi De Candei: Link identifier #identifier__187934-3ufficio.stampa@teatropalladium.it – Tel. 328 1743236
 

Link identifier #identifier__199648-4Locandina