Apertura del bando Premio tesi di laurea dedicato a Dario Ciapetti

Si comunica l’apertura del bando Premio tesi di laurea dedicato a Dario Ciapetti, Sindaco di Berlingo (BS) scomparso nel 2012. Il bando è disponibile dal primo settembre sul portale dell’Associazione Comuni Virtuosi ed è promosso in sinergia con Fondazione Cogeme ETS, Comune di Berlingo e ACB - Associazione Comuni Bresciani.
Il Premio evidenzia come sia importante rimettere al centro il tema del merito, valorizzando in questo modo le idee innovative sperimentate dagli enti locali italiani e, al contempo, le proposte progettuali dei neolaureati.
I candidati al premio dovranno presentare lavori che trattino almeno una delle seguenti tematiche con particolare riferimento al ruolo svolto dagli Enti Locali: Gestione del territorio; Impronta ecologica; Rifiuti; Mobilità; Nuovi stili di vita.
Al vincitore annuale verrà corrisposta una somma in denaro pari a 1.500,00€, tramite bonifico bancario, al lordo delle ritenute di legge. Grazie alla disponibilità e collaborazione di ACB - Associazione Comuni Bresciani, sarà inoltre messo a disposizione un ulteriore riconoscimento di 500,00€ per una tesi meritevole circa le questioni legate alla vita dell’Ente Locale, in sintonia con le indicazioni e l’area di riferimento dell’Associazione stessa.
 
Le domande di partecipazione andranno consegnate entro e non oltre il 31 ottobre 2023.
 
Per maggiori informazioni Link identifier #identifier__148781-1comunivirtuosi.org

Link identifier #identifier__162835-2Bando