Corso in "Neutron Scattering"

Giovedì 24 marzo 2022 la dott.ssa Elizabeth Kelley del Centre for Neutron Research del National Institute of Standards and Technology (USA) ha tenuto la quinta lezione del corso in “Neutron Scattering” incentrata sulle tecniche di scattering di neutroni a piccolo angolo e loro applicazioni in biofisica, tra cui lo studio di nanoparticelle lipidiche utilizzate in diverse applicazioni in drug-delivery tra cui i vaccini a mRNA contro il Covid-19.
Il corso in “Neutron Scattering” è iniziato l’8 marzo e si concluderà il 14 aprile 2022. È organizzato in 2 lezioni introduttive seguite da 9 lezioni tenute da esperti internazionali del settore, in lingua inglese.

Il corso è alla sua seconda edizione ed è tenuto interamente on-line (su piattaforma TEAMS e Google Meet). Fa parte dell’offerta formativa delle Scuole di Dottorato di Nanoscienze (Roma Tre) e Fisica (Sapienza) ed è aperto a studenti di dottorato e master di tutta Italia.

Per maggiori informazioni e se interessati a seguire alcune delle Lectures, basta contattare via email i coordinatori del corso: prof. Antonio Benedetto (Link identifier #identifier__114074-1antonio.benedetto@uniroma3.it) e prof.ssa Livia Bove (Link identifier #identifier__74901-2liviaeleonora.bove@uniroma1.it).
 

Link identifier #identifier__141692-3Programma