Il Dipartimento di Scienze della Formazione in collaborazione con Amesty International Italia invita al Seminario Educare ai Diritti Umani. Nel 75° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.
L'evento, organizzato su iniziativa della Senatrice Cecilia D'Elia, si terrà martedì 30 gennaio 2024 a partire dalle ore 9.30 nella Sala Capitolare presso il Chiostro del Convento di Santa Maria Sopra Minerva presso il Senato della Repubblica in Piazza della Minerva, 38 - Roma.
L'iniziativa, ospitata dalla Commissione parlamentare per la tutela e la promozione dei diritti umani, conclude il progetto storico-pedagogico che le professoresse del Dipartimento, Elena Zizioli e Marialuisa Lucia Sergio, hanno condotto nel 2023, su iniziativa di Amnesty International, in due licei della Capitale, il Vittoria Colonna e il Maria Montessori.
Il concept del progetto, come per altri già realizzati per il Dipartimento, ruota intorno alla sinergia fra Università, territori, istituzioni (apicali e di prossimità), associazioni e scuole e soprattutto intorno a un rinnovamento della didattica che veda la partecipazione attiva dei ragazzi, protagonisti e non solo fruitori passivi.
I lavori del convegno saranno trasmessi in diretta streaming al link webtv.senato.it e sul canale YouTube del Senato.
L’accesso alla sala – con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta – è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
I giornalisti e gli ospiti devono accreditarsi scrivendo a: marialuisalucia.sergio@uniroma3.it
Link identifier #identifier__120548-1Locandina