Finance4Future 

Finance4Future è il progetto digitale di Giffoni Innovation Hub, realizzato in collaborazione con UniCredit, che coinvolge la GenZ sui temi dell’educazione finanziaria. Sono tante le prime tappe importanti: il primo conto corrente, il mutuo per la prima casa, i primi investimenti bancari... ma di che cosa si tratta e come si affrontano?

Giffoni Innovation Hub sceglierà 10 ambassador del progetto attraverso una call4creatives. La call mira a selezionare giovani talenti nelle migliori università italiane con l’obiettivo di far acquisire loro conoscenze nell’ambito delle agevolazioni economiche dedicate agli under 35 e coinvolgendoli direttamente attraverso la content creation.

Le dieci persone selezionate diverranno infatti ambassador di Finance4Future e, a seguito di un periodo di formazione, dovranno realizzare dei video sondaggi per scoprire quanto ne sanno i loro coetanei sui temi oggetto dell’iniziativa e avranno l’opportunità di partecipare all’evento dedicato che si terrà in occasione del Giffoni Film Festival 2024, il più importante festival di cinema per ragazzi (19 – 28 luglio 2024 a Giffoni Valle Piana, Salerno).

La partecipazione è gratuita e la call4creatives sarà attiva dal 18 gennaio 2024. Possono parteciparvi i maggiorenni, nati dopo l’1 gennaio 1990, cha abbiano i seguenti requisiti:
- Aver conseguito o stare per conseguire un titolo universitario in ambito umanistico e/o economico-finanziario.
- Possedere una spiccata capacità oratoria.

Per candidarsi occorre compilare il form disponibile dal 18 gennaio sul Link identifier #identifier__51295-1sito ufficiale entro la data di chiusura della call indicata nel regolamento. Ciascun partecipante dovrà caricare il proprio curriculum vitae e un portfolio con la raccolta dei suoi lavori da content creator.

Per maggiori informazioni: Link identifier #identifier__103882-2https://call.giffonihub.com/finance4future/