Flautissimo – Caligola in quarantena

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-85943
Flautissimo – Caligola in quarantena
Il 21 e il 22 novembre 2020, presso il Teatro Palladium, si terrà la prima assoluta “Caligola in quarantena”.
 
Sabato 21 novembre ore 21:00
Domenica 22 novembre ore 18:00
 
CALIGOLA IN QUARANTENA
(prima assoluta) 
di Guglielmo Poggi da Albert Camus
con Guglielmo Poggi
regia Stefano Cioffi
 
Cosa succederebbe se il pazzo, visionario, caleidoscopico e furente Caligola fosse rinchiuso tra le mura domestiche, magari in un piccolo bilocale ai margini della città? Guglielmo Poggi, astro nascente della cinematografia e del teatro italiano, in un soliloquio certosino ragionato assieme agli occhi di Stefano Cioffi, orchestra uno spettacolo mirabile, catalizzante e catartico, che invita gli spettatori a ragionare su quale sia il limite tra il desiderio e i primi bagliori della follia.
 
Flautissimo è un Festival romano che celebra quest’anno la ventiduesima edizione. È una manifestazione che affonda le sue radici nella musica classica, e che negli anni ha vissuto tante stagioni di aperture ai nuovi linguaggi dello spettacolo contemporaneo. E così oggi Flautissimo è anche jazz, teatro, spettacoli per bambini, performance crossdisciplinari e altro ancora, è un tuffo inebriante nel mondo che abitiamo alla ricerca di contenuti attuali e condivisioni diffuse.
Tutto gira attorno al viaggio e al movimento, verso o da qualcosa, un’esplorazione di luoghi del mondo e dell’anima, o meglio ancora dell’anima dei luoghi. Ci sono avventurieri, esploratori, piccole e grandi storie, sguardi verso culture differenti. Una programmazione ragionata e rivolta alla contemporaneità con una proposta delicata e profonda, questa l’ambizione di Flautissimo, un contenitore di idee e suggestioni per ragionare sulla nostra società godendo della bellezza dello spettacolo dal vivo, sia questo musica, teatro, performance o tutto quanto messo insieme.
 
 
Info e biglietti
Link identifier #identifier__187642-1Teatro Palladium

Link identifier #identifier__16273-2Guglielmo Poggi