Garbatella e dintorni. Suggestioni e intersezioni del Moderno

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-55251
Garbatella e dintorni. Suggestioni e intersezioni del Moderno
Sabato 24 febbraio 2024 alle ore 10.30 si terrà, presso il Roma Farmer's Market, il secondo incontro del ciclo di lezioni divulgative dal titolo "Città studio. Le lezioni di Roma Tre per tutti", che l'Ateneo organizza in collaborazione con il Municipio Roma VIII. 

La lezione, dal titolo "Garbatella e dintorni. Suggestioni e intersezioni del Moderno", sarà tenuta dal prof. Valerio Palmieri e racconterà la trasformazione di una parte del quadrante sud della capitale, la zona compresa tra la Garbatella e l’EUR, nell’arco dei cinquant’anni compresi tra il 1920 e il 1970. La lettura delle vicende urbanistiche e dei caratteri di questo pezzo di città è condotta servendosi anche della lente fornita dalle altre arti figurative, dalla pittura al cinema, e dal costume, a ribadire come l’architettura altro non sia che un’espressione di un clima culturale complessivo.

L’incontro - il secondo dei tre appuntamenti organizzati sul tema Architettura - è aperto a tutta la cittadinanza.
Ingresso gratuito.

Calendario completo: Link identifier #identifier__17792-1Città studio. Le lezioni di Roma Tre per tutti - edizione 2024 - Università Roma Tre (uniroma3.it)
Si invitano tutti gli interessati al ciclo di incontri compilare il seguente Link identifier #identifier__105559-2form