L’autore di “Oppenheimer” a Roma Tre scienza e politica, dal libro al film

COMUNICATO STAMPA
  • Il premio Pulitzer Kai Bird al secondo appuntamento “Tech Talk”
  • Sabato 28 ottobre alle ore 15.30
  • La proiezione del film e il dibattito sui temi della comunicazione scientifica
Roma, 25 ottobre 2023 – Il premio Pulitzer Kai Bird, autore di “American Prometheus” (il libro da cui è stato tratto il film “Oppenheimer”) sarà a Roma Tre per animare il convegno dal titolo "Oppenheimer. Scienza e politica dal libro al film". Al dibattito parteciperà Susan Sherwin, former Executive Vice-President of Development of the Aspen Institute, in memoria di Martin J. Sherwin, co-autore di “American Prometheus”.
 
Si tratta del secondo appuntamento nell’ambito degli incontri “Tech Talk” organizzati da Roma Tre sulle tematiche-pilastro del Rome Technopole - transizione digitale, transizione energetica, salute e biofarma - e organizzati dallo Spoke 5 dell'Università Roma Tre.
 
L’evento si svolgerà al Cinema Troisi (Via Girolamo Induno, 1 Roma), sabato 28 ottobre 2023 ore 15.30.
 
L'incontro dal titolo "Oppenheimer. Scienza e politica dal libro al film", prevede i saluti della Prorettrice di Roma Tre, Anna Lisa Tota e quelli di Silvia Conforto, Roma Tre e Spoke 3 Rome Technopole, la proiezione del film “Oppenheimer” in versione originale sottotitolata, e un dibattito tra gli ospiti e Giovanni Battimelli, del Dipartimento di Fisica della Sapienza Università di Roma, Emilia Fiandra e Marilena Gala, del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi Roma Tre.
Moderano l'incontro Leopoldo Nuti, Roma Tre -Spoke 5 Rome Technopole, e Giordana Pulcini.
 
Contatti stampa
Ufficio Comunicazione
Alessia del Noce - 339 5304817
Alessandro Santelli – 328 1089731
Marco Barbieri – 335 8773517
Link identifier #identifier__6313-1ufficio.comunicazione@uniroma3.it