Math Career Day - Evento per laureati in matematica e aziende

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-92621
Math Career Day - Evento per laureati in matematica e aziende
L'istituto per le Applicazioni del Calcolo del CNR e i dipartimenti di matematica dei tre atenei romani, Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre, dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, hanno deciso di organizzare il Roma Career Day 2023 allo scopo di mettere in contatto i neolaureati e laureandi in matematica con aziende potenzialmente interessate a reclutarli.
 
L'evento, unico del suo genere, quest'anno si terrà il 22 settembre p.v. presso la sede del CNR di via dei Taurini 19  a Roma. 
 
Le aziende faranno delle brevi presentazioni, per gli studenti intervenuti, sulle opportunità di carriera per Matematici e su quali siano le competenze matematiche applicate in azienda, anche basandosi sulle esperienze lavorative dei loro dipendenti laureati in Matematica, eventualmente con consigli per studenti e neolaureati su come arricchire il proprio CV.
 
Per chi lo desiderasse, si terranno delle sessioni di matchmaking tra studenti e aziende nei locali del palazzo di via dei Taurini allo scopo di permettereun matching ottimale tra domanda e offerta per impieghi che necessitino un solido curriculum matematico.
 
La partecipazione per gli studenti è gratuita.
 
Per registrarsi gli studenti dovranno compilare il Link identifier #identifier__94335-1modulo 
(scadenza delle registrazioni: 15 settembre 2023). 
 
Le iscrizioni al matchmaking saranno attive ai primi di settembre e saranno riservate agli studenti iscritti.
 
Info e registrazioni: Sito ufficiale del Link identifier #identifier__164195-2Roma Math Career Day 2022 
 
Comitato organizzatore: Roberto Natalini, Maurizio Ceseri (Cnr); Gabriella Puppo, Elena Agliari (Sapienza); Carla Manni, Domenico Marinucci (Tor Vergata); Michela Procesi, Marco Pedicini (Roma Tre).