NOI+. Valorizza te stesso, valorizzi il volontariato

Nell’anno europeo delle competenze 2023, Forum Terzo Settore e Caritas Italiana, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università delgi Studi Roma Tre, portano avanti l’impegno per far riconoscere le competenze dei volontari. 

Attraverso l’indagine “Link identifier #identifier__22081-1NOI+. Valorizza te stesso, valorizzi il volontariato“, si punta a  coinvolgere una vasta platea di volontari nel nostro Paese per far emergere, attraverso un questionario da compilare su Link identifier #identifier__181961-2www.noipiu.it, le competenze acquisite durante la loro esperienza e compiere così il primo, imprescindibile passo verso il loro riconoscimento anche all’esterno. 

Chiunque abbia svolto, almeno una volta nella vita, attività di volontariato, può rispondere a semplici domande su Link identifier #identifier__39726-3www.noipiu.it: scoprirà competenze che non pensava di avere, contribuirà a far emergere il proprio valore e quello della propria rete e a rafforzare il ruolo del volontariato per una società più inclusiva e partecipata. 

Per ogni ulteriore informazione consultare la Link identifier #identifier__157733-4pagina web dedicata.

Referrente per il Dipartimento di Scienze della Formazione: prof. Paolo Di Rienzo