Mercoledì 10 giugno 2026, presso l’Aula Bisconti del Dipartimento di Studi Umanistici, si terrà la giornata di studi “Nuove prospettive sull’arte italiana 1985-1995: questioni metodologiche e sfide interpretative”.
L’incontro si propone come occasione di confronto tra approcci metodologici differenti, promuovendo contributi originali capaci di sviluppare nuove conoscenze e prospettive di ricerca. La giornata intende inoltre sollecitare una solida ricostruzione storico-critica del decennio 1985-1995, periodo centrale per comprendere trasformazioni, linguaggi e pratiche dell’arte italiana contemporanea.
L’iniziativa è a cura di Maria Vittoria Maiello dell’Università Roma Tre e Giulia Zompa dell’Università degli Studi di Milano.
Link identifier #identifier__32558-1Locandina