Seguici su Link identifier #identifier__116643-1Facebook e Link identifier #identifier__154964-2Twitter
Per scaricare l'agenda in formato .pdf Link identifier #identifier__175724-3CLICCARE QUI
*********************
L'AGENDA DI ROMA TRE
Attività di Ateneo da lunedì 25 aprile a domenica 1 maggio 2016 inserite dai promotori nel sito dell’Ateneo tramite il sistema Link identifier #identifier__173490-4Gina (Gestione integrata news di ateneo)
Il mondo è un teatro: la funzione pedagogica del teatro
Martedì 26 Aprile 2016, ore 9:00 / 20 Maggio 2016
Sala della Biblioteca di Scienze della Formazione
Italy - Roma, Italy
In occasione del 2 aprile, Giornata del libro per ragazzi, del 23 aprile Giornata mondiale Umesco del libro e del diritto d’autore, dai 400 anni dalla morte di William Shakespeare e a 500 anni dalla prima pubblicazione il 22 aprile a Ferrara dell’Orlando Furioso, la Biblioteca di Scienze della formazione espone la copia posseduta dell’Orlando Furioso stampata a Venezia da Valgrisi nel 1560 e documenti bibliografici sul tema della funzione pedagogica del Teatro. Shakespeare menziona il Globe Theatre (la ricostruzione del quale è in locandina) nell’Enrico V, come una ”O di legno”, che simbolizza il mondo. Il mondo del teatro, dove può agire la funzione pedagogica nel processo di formazione.
Link identifier #identifier__4036-5Brochure
Link identifier #identifier__36380-6Locandina
Link identifier #identifier__92351-7Bibliografia
Per informazioni:
Maria Rita Varricchio
tel. 06 57339566 Link identifier #identifier__3177-8mariarita.varricchio@uniroma3.it
Link identifier #identifier__9940-9www.sba.uniroma3.it
Mini symposium dell'Associazione Romana di Teoria dei Numeri
Martedì 26 Aprile 2016, ore 9:30
Aula 211, Dipartimento di Matematica e Fisica
Largo San Leonardo Murialdo 1 - Roma, Italy
Secondo mini symposium dell'Associazione Romana di Teoria dei Numeri 9:30-10:00
Michel Waldschmidt (Universite' Pierre et Marie Curie)
Some recent results on Diophantine equations 10:10:10:40
Chaohua Jia (Chinese Academy of Science)
Kloosterman sums and shifted character sums with multiplicative coefficients 10:40-11:00 Coffee break 11:00-11:30
Shigeru Kanemitsu (Kinki University, Fukoka)
Limiting values of Lambert series and the secant zeta-function 11:40-12:10
Leo Murata (Meijin Gakuin University, Tokyo)
Relations among arithmetical functions,
sum of digits functions and paper-folding functions. 12:20-12:50
Christian Maire (Universite Franche-Comte)
Decomposition in infinite extensions of number fields 13:00-13:30
Alessandro Languasco (Universita' di Padova)
Hardy-Littlewood numbers and Bessel's functions 13:30-15:00 Lunch break 15:00-15:30
Alessandro Zaccagnini (Universita' di Parma)
Prime numbers in short intervals: the Selberg integral and its
generalisations 15:40-16:10
Christophe Delaunay (Universite Franche-Comte)
Atypical averages of root numbers of families of elliptic curves 16:30-17:30 Colloquium del Dipartimento di Matematica e Fisica Continued fractions: introduction and applications
Michel Waldschmidt (Universite' Pierre et Marie Curie)
Link identifier #identifier__68127-10Locandina
Per informazioni:
Valerio Talamanca
tel. 0657339689 Link identifier #identifier__129171-11valerio@mat.uniroma3.it
Link identifier #identifier__26680-12http://www.rnta.eu/SecondRNTA/index.html
Conferenze sulla Catalogna
Martedì 26 Aprile 2016, ore 10:00 / 2 Maggio 2016
Dipartimento di Lingue Letterature e Culture Straniere, Università Roma Tre , Sala Ignazio Ambrogio (II piano)
Via Valco San Paolo 19, 00146 Roma - Roma, Italy
1) La Catalogna guarda all'Italia: proposte e opportunità Conferenza del dott. Luca Bellizzi Cerri che si terrà il 26 aprile 2016 alle ore 10.
2) La Catalogna: Lingua, cultura, identità Conferenza del dott. Narcís Pallarès che si terrà il 2 maggio 2016 alle ore 10. Le conferenze sono nell'ambito del corso di Filologia e Letteratura
Catalana (LM) della prof. Annamaria Annicchiarico e si terranno presso la Sala Conferenze “Ignazio Abrogio” in via del Valco di San Paolo, 19
Per informazioni:
Annamaria Annicchiarico
tel. 0657338701 Link identifier #identifier__23816-13annamaria.annicchiarico@uniroma3.it
Link identifier #identifier__159354-14http://bit.ly/1rq52YY
Sulle vie della parità
Martedì 26 Aprile 2016, ore 10:30
Aula Magna della Scuola di Lettere Filosofia e Lingue
Via Ostiense 234 - Roma, Italy
Premiazione concorso "Sulle vie della parità" e inaugurazione di una mostra su donne e lavoro Mostra itinerante, modulare e in continuo ampliamento,"Sulle vie della parità" si compone di pannelli collegati dal filo conduttore delle pari opportunità: immagini storiche, foto attuali e targhe stradali di donne che da sempre agiscono nell’ombra e in piena luce, davanti a una metà del mondo che non ha occhi per notarle. Accanto a immagini di mestieri antichi e nuovi, desueti, o ancora attuali, trovano spazio foto di intitolazioni stradali a donne illustri, letterate, artiste, scienziate, politiche. Le targhe stradali, infatti, sono in grado di far riemergere storie rimosse e contribuiscono ad aprire gli orizzonti a nuove generazioni alla ricerca di una propria identità. I pannelli sono stati realizzati dalle tante associate di toponomastica femminile, e provengono da tutta Italia: l’obiettivo comune è quello di sollecitare una riflessione su un impegno femminile, costantemente presente, e in continua evoluzione e una sensibilità atta a ripristinare sulle vie cittadine la memoria occultata da criteri toponomastici discriminatori. Una sezione della mostra - con la collaborazione della Scuola Popolare di Musica di Testaccio, del DAMS e del DSF dell’Università Roma Tre e del Conservatorio “Piccinni” di Bari - è stata allestita al Teatro Palladium, di Roma. Scrittrici, poetesse, pittrici, fotografe, architette, compositrici, direttrici d’orchestra, registe, attrici di teatro, figurano al fianco di merlettaie, corallare, sessolote e mistre a testimoniare i tanti campi in cui si è espressa la creatività delle donne. C’è spazio anche per le "madri costituenti", che hanno portato il genio femminile nella elaborazione della nostra Costituzione. Al di là di ogni catalogazione, l’intento è quello di mettere in luce la natura versatile delle donne e del loro talento creativo, che si è fatto strada nei campi più svariati, dalle arti maggiori a quelle minori, nonostante l’imperante predominio maschile.
Link identifier #identifier__174549-15Programma
Per informazioni:
Francesca Brezzi
tel. 3485853988 Link identifier #identifier__105548-16francesca.brezzi@uniroma3.it
Seminario di Fisica Matematica
Martedì 26 Aprile 2016, ore 14:30
Aula Seminari 311
Largo San L. Murialdo,1 - Roma, Italy
Marco Falconi, Università degli Studi Roma Tre Titolo: Scattering theory for Lindblad-type open systems Abstract. In this talk I will discuss the long time asymptotics for open quantum systems of Lindblad-type. The exemplifying model is the quantum dynamics of a particle scattered off a dynamical target, the latter occupying a compact region of space. Under suitable assumptions on the interaction, we are able to prove the existence of wave operators, and asymptotic completeness (in a suitable sense). Even if the Lindblad operator acts on the trace class ideal, one of the main ingredients for the proof is a theory of scattering for dissipative operators in Hilbert spaces. Based on a joint work with J. Faupin, J. Frohlich, and B. Schubnel.
Per informazioni:
Michele Correggi
tel. 0657338256 Link identifier #identifier__8335-17correggi@mat.uniroma3.it
Colloquium di Matematica
Martedì 26 Aprile 2016, ore 16:30
Dipartimento di Matematica, Aula G
Largo San L. Murialdo,1 - Roma, Italy
Michel Waldshmidt (Universite' Pierre et Marie Curie) Titolo: Continued fractions: introduction and applications.
Per informazioni:
Michela Procesi
tel. 0657338221 Link identifier #identifier__128032-18procesi@mat.uniroma3.it
Proiezione del film 'Gramsci 44'
Mercoledì 27 Aprile 2016, ore 0:00
Dams, Aula B2
Via Ostiense 133 - Roma, Italy
Nuova iniziativa promossa dal professor Marco Maria Gazzano del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo: la prima proiezione a Roma del film "Gramsci 44" di Emiliano Barbucci.
L'evento si terrà nell'Aula B2 del Polo Aule Dams dell'Università degli Studi Roma Tre (via Ostiense 133) mercoledì 27 aprile ore 10-13, giorno dell'anniversario della scomparsa di Antonio Gramsci.
Link identifier #identifier__88975-19Locandina
Per informazioni:
Marco Maria Gazzano
tel. 0657334062 Link identifier #identifier__75635-20marcomaria.gazzano@uniroma3.it
Scritto sui libri. Pensieri e dediche d'autore
Mercoledì 27 Aprile 2016, ore 9:00 / 20 Maggio 2016
Biblioteca di Area di Studi politici
Via Gabriello Chiabrera, 199 - Roma, Italy
La Biblioteca di Area di Studi politici, a dieci anni dall’inaugurazione dell’attuale sede (27 aprile 2006), presenta una selezione di volumi arricchiti da note di possesso e dediche che restituiscono una rete di rapporti umani, professionali e culturali tra uomini politici, intellettuali e studiosi. Tra gli autografi in mostra si segnalano quelli di Giustino Fortunato, Altiero Spinelli, Federico Caffè, Sandro Pertini.
Link identifier #identifier__21866-21Locandina
Per informazioni:
Antonella Silvestro
tel. 0657335343 Link identifier #identifier__5273-22antonella.silvestro@uniroma3.it
Link identifier #identifier__104033-23https://www.sba.uniroma3.it/it/biblioteche/pol-biblioteca-di-area-di-studi-politici
Guardare nella scatola nera: contesti locali e politiche di sviluppo, nel tempo della crisi
Mercoledì 27 Aprile 2016, ore 11:00
Aula De Vecchi
Roma - Via Madonna dei Monti 40, Italy
Il seminario è organizzato nell'ambito del progetto Horizon 2020 Re.Cri.Re. - Between the representation of the crisis and the crisis of the representation - e mette a confronto esperienza di ricerca e azione politica, a scala europea e nazionale, sui temi della coesione territoriale e dello sviluppo locale.
Link identifier #identifier__119281-24Locandina
Link identifier #identifier__24020-25Brochure
Per informazioni:
Claudia Meschiari
tel. 3402615304 Link identifier #identifier__155883-26claudia.meschiari@uniroma3.it
Link identifier #identifier__109300-27www.recrire.eu
Migrants and Refugees across Europe: how to share the challenge for a shared world of peace
Mercoledì 27 Aprile 2016, ore 15:00 / 29 Aprile 2016
Primo giorno Sala della Regina, Camera dei deputati, piazza Montecitorio
Secondo giorno Aula Magna Rettorato Roma Tre, via Ostiense, 159
Terzo giorno Istituto Luigi Sturzo, via delle Coppelle, 35
The arrival in Europe of a mass of people who flee their countries of origin due to war and other situations of danger for their lives and liberties, in addition to the flux of migrants compelled to leave their countries because of poverty, has become a major challenge for Europe. Indeed, social integration, intercultural dialogue, mutual respect, on one hand, and, on the other, measures to prevent and combat illegal immigration fueled by criminal organizations, as well as to respond effectively to terrorism risks connected with conflicts on the south bank of the Mediterranean (Middle-East and African area), are all intertwined factors and aspects of a scenario in which is at stake the future of the European project of peace and prosperity. In view of the challenge thus posed and upon which it also depends the challenge of peaceful coexistence and worldwide sustainable development, EU member states and institutions are called to act in a responsive way that implies the responsibility to deepen and spread knowledge about the issues involved, in order to have a better understanding of viable solutions in terms of political choices concerning the European citizens. To this regard, university cooperation, through the involvement of research and study centres, with the participation of experts, and civil society organizations, can bring about a significant contribution of analysis, suggestions and proposals.
In gathering together scholars, young researchers, experts, as well as institutional and civil society representatives, in order to offer an opportunity to reflect and discuss on such matters, while urging the attention of competent authorities, in particular at European level, the Seminar* is aimed to analyze causes and types of migration flows and their socio-economic, legal and political impact, to collect study materials on the phenomenon, to advance proposals for managing it, and to contribute to promote a greater sense of awareness and responsibility on the side of EU countries based on shared values and common interests and a true spirit of solidarity and mutual trust.
* Held whithin CeAS project “Patwways to Peace”
Link identifier #identifier__66394-28Locandina
Link identifier #identifier__58642-29Programma
Per informazioni:
Giovanni Renzullo
tel. 0657335212 Link identifier #identifier__90064-30giovanni.renzullo@uniroma3.it
Link identifier #identifier__1271-31www.centrospinelli.eu
Workshop Italy in GVCs. Country, Region and Firm Analyses
Giovedì 28 Aprile 2016, ore 9:00
Sala delle Lauree, Scuola di Economia e Studi Aziendali
Via Silvio D'Amico 77 - 00145 - Roma, Italy
Manlio Rossi-Doria Centre for Economic and Social Research, Roma Tre University
Department of Economics, Roma Tre University Thursday April 28th, 2016
Attendance is free of charge, but registration is required.
Deadline for registration: April15th, 2016
To register, please write to: Link identifier #identifier__163449-32centro.rossidoria@uniroma3.it
The study of Global Value Chains (GVCs) is one of the best way to fully understand the modern organisation of production processes and international trade. The increasing importance of GVCs has also significant implications at the national and regional levels. Understanding the factors that shape the patterns of GVCs, and the interplay of their occurrence at macro, meso and micro levels, are key topics for researchers, policy makers and firms alike. Notwithstanding that Italy clearly emerges as one of the main hubs in the EU manufacturing industries, the debate about the actual degree of involvement of Italy within the GVCs is still scant, especially at the firm level. Moreover, a number of issues concerning GVCs position, participation, and governance as well as competiveness and specialization are still unexplored.
To this end, the Centro Rossi-Doria and the Department of Economics organize the Workshop on Italy in GVCs: Country, Regions and Firm-Level Analyses to be held at Roma Tre University, in Rome on the 28th of April 2016. The aim of this one-day Workshop is to bring together researchers working on GVC topics to present and discuss their ongoing research. The focus of the Workshop is on the discussion of the overall aspects of GVCs that involve Italy, its regions and its firms.
Scientific Committee
Silvia Fabiani (Bank of Italy)
Giorgia Giovannetti (University of Florence)
Anna Giunta (Roma Tre University and Rossi-Doria Centre)
Silvia Nenci (Roma Tre University)
h. 12:00
KEYNOTE SPEECH
Productive Development Policies and Upgrading:
Linking Value Chains, Regions and Firms
Gary Gereffi
Duke University and CGGC
Final Programme will soon be available
Venue: Sala delle Lauree
Scuola di Economia e Studi Aziendali, Università Roma Tre
Via Silvio D’Amico 77, Roma
The lecture will be live-streamed online at the following link:
Link identifier #identifier__144975-33http://areatlc.uniroma3.it/index.php?page=streaming
Link identifier #identifier__137436-34Website
Link identifier #identifier__144826-35Programma
Per informazioni:
Laura Nitti
tel. 3601075071 Link identifier #identifier__96853-36centro.rossidoria@uniroma3.it
Link identifier #identifier__127050-37http://europa.uniroma3.it/centrorossidoria/default.aspx?lang=it
Quale società, quale politica nel 2050? Trends, Future Studies e Scienze Sociali
Giovedì 28 Aprile 2016, ore 14:30
Dipartimento di Scienze Politiche, Aula B
Via Gabriello Chiabrera 199 - Roma, Italy
Nell'ambito del secondo incontro del seminario "Le trasformazioni della società e della politica nel mondo globale", promosso da Francesco Antonelli e Emanuele Rossi, presentazione del libro curato da Fabio Corbisiero, Elisabetta Ruspini Link identifier #identifier__160790-38Sociologia del futuro. Studiare la società del ventunesimo secolo, Cedam-Wolters Klumer, 2016. Introduce: Emanuele Rossi, Università degli Studi "Roma Tre". Interviene: Paola Di Nicola, Presidente dell'Associazione Italiana di Sociologia Saranno presenti i curatori, gli autori e le autrici.
Per informazioni:
Francesco Antonelli
tel. 0657330000 Link identifier #identifier__149804-39antonelli.francesco77@gmail.com
Roma, Tevere, Litorale. 3000 anni di storia, le sfide del futuro
Giovedì 28 Aprile 2016, ore 16:00
Ecole Française de Rome
Piazza Navona 62 - Roma, Italy
Seminario permanente (secondo ciclo): "Problematiche e progettualità" II incontro – 28 aprile 2016, Ecole Française de Rome, piazza Navona 62, ore 16-18.30 Il Tevere e i muraglioni : arte e scienza nelle prospettive di valorizzazione della storia della città T. Rankin (TeverEterno onlus), Interventi artistici per la valorizzazione della città e della sua storia V. Sassanelli (TeverEterno onlus), Il progetto Kentridge-Triumph and laments G. Caneva (CROMA), La colonizzazione biologica dei muraglioni come insolito supporto per un’operazione artistica.
Link identifier #identifier__79733-40Locandina
Per informazioni:
Giulia Caneva
tel. 06 57334095 Link identifier #identifier__77076-41giulia.caneva@uniroma3.it
Link identifier #identifier__133374-42www.croma.uniroma3.it
Seminario di Logica
Venerdì 29 Aprile 2016, ore 11:00
Aula Seminari 311
Largo San L. Murialdo,1 - Roma, Italy
Mehrnoosh Sadrzadeh, Queen Mary University, London Titolo: Vector Semantics for Pregroup Grammar Abstract. Lambek introduced pregroup grammers in 1999, as a simplification of his 1956 syntactic calculus. From then on, Casadio, Lambek and collaborators applied the setting of pregroup grammars to formalise grammars of many languages, from English and French, to Polish, Italian and Persian. In 2007, Lambek and Preller showed that compact 2 categories provide semantics for pregroups. Later, in a serious of papers starting from 2010,Clark, Coecke and myself, together with students and postdocs, showed that pregroup grammars, through their compact 2 categorical semantics, can be used to transfer the grammatical structures of phrases and sentences into linear maps over vector spaces. We then showed how this capability can be used to solve an open problem in the field of statistical corpus-based models of natural language: developing grammar-preserving compositional operators with the desired consequence of building vector semantics for phrases and sentences. In this talk, I will review the statistical corpus-based models that we work with, show how they can be made compositional using pregroups, and present experimental results for linguistic tasks.
Per informazioni:
Vito Michele Abrusci
tel. 0657338419 Link identifier #identifier__197890-43michele.abrusci@tlc.uniroma3.it
Moda e Diritto
Venerdì 29 Aprile 2016, ore 16:00
Dipartimento di Giurisprudenza - Aula A.1 Ed. Tommaseo
Via Ostiense 139 - Roma, Italy
Nell'ambito del ciclo di lezioni dell'attività formativa "Moda e diritto", il 29 aprile alle ore 16 interverrà l'ing. Ernesto Greco, CFO di Salvatore Ferragamo SpA, sul tema "Il lusso e l'evoluzione digitale".
Link identifier #identifier__74047-44Locandina
Per informazioni:
Margherita Colangelo
Link identifier #identifier__22116-45margherita.colangelo@uniroma3.it
Link identifier #identifier__153713-46http://www.giur.uniroma3.it/?q=node/27484
Pier Paolo Pasolini: raccontare Roma
Venerdì 29 Aprile 2016, ore 17:00
Dipartimento di Architettura, aula Ersoch
via Aldo Manuzio 68 L - Roma, Italy
Proiezione dei film Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini (1966, 86’) La Salita di Mario Martone (1997, 25’) a seguire incontro con Mario Martone.
Link identifier #identifier__92374-47Locandina
Per informazioni:
Francesca Romana Stabile
tel. 333.9895032 Link identifier #identifier__15212-48francescaromana.stabile@uniroma3.it
Link identifier #identifier__25260-49http://bit.ly/1rq5g2l
AGENDA INTERNAZIONALE
Il prof. McCourt a Llubljana (Slovenia)
Lunedì 25 Aprile 2016, ore 19:00
Cankarjev Dom, Culture and Congress Center
Prešernova cesta 10 1000 Ljubljana - Llubljana, Slovenia
Link identifier #identifier__187844-501916: The Irish Rebellion Organised by The Embassy of Ireland Il Prof. John McCourt (Dipartimento di Lingue, Letterature, e Culture Straniere) presenterà il film documentario "1916 The Irish Rebellion" con una conferenza al Cankarjev Dom di Lljubliana. Il Film è stato co-prodotto dal Radio Telefís Éireann in collaboraazione con il Keogh Naughton Institute dellUniversity of Notre Dame, ed è narrato da Liam Neeson.
Per informazioni:
John McCourt
tel. 3316073927 Link identifier #identifier__3890-51John.mccourt@uniroma3.it
Link identifier #identifier__131599-52http://www.cd-cc.si/en/cinema/1916-the-irish-rebellion-7585
IL PROF. DE MURO AD AMHERST (MASSACHUSETTS, USA)
Fino al 30 Aprile 2016 University of Massachusetts Amherst, MA, United States
Il prof. Pasquale De Muro (Dipartimento di Economia, Università degli Studi Roma Tre) svolgerà dal 21marzo al 30 aprile un ciclo di seminari su "Multidimensional analysis of well-being, inequality and poverty" alla University of Massachusetts, Amherst, MA (Usa).
Per informazioni:
Pasquale De Muro
tel. 3290571595 Link identifier #identifier__148057-53pasquale.demuro@uniroma3.it
ANCORA IN CORSO
Economia, lezioni del visiting professor Gary Gereffi
Fino al 26 Aprile 2016
Aula 8 (21 aprile) e Aula 12 (26 aprile), Dipartimento di Economia
Via Silvio D'Amico 77 - Roma, Italy
Il prof. Gary Gereffi (Duke University), invitato quale visiting professor dal Dipartimento di Economia, nell'ambito delle iniziative di internazionalizzazione di ateneo terrà il 21 e 26 aprile per il Dottorato in Economia due lezioni sulle tematiche dello sviluppo globale e locale.
Link identifier #identifier__47710-54Locandina
Per informazioni:
Barbara Cafini
tel. 0657335654 Link identifier #identifier__8605-55barbara.cafini@uniroma3.it
IL PRIMO MOOC DI INGEGNERIA – THINKING OF STUDYING ENGINEERING?
Fino al 30 Aprile 2016
Dipartimento di Ingegneria
Via Vito Volterra 62 - Roma, Italy
Il Dipartimento di Ingegneria ha realizzato il suo primo Mooc, “Thinking of Studying Engineering?”. Il corso nasce con l’idea di fornire alle future potenziali matricole (e non solo) uno strumento didattico utile a scegliere in modo più consapevole di intraprendere gli studi di Ingegneria. Si potrà accedere al corso gratuitamente, collegandosi e registrandosi al seguente link Link identifier #identifier__26482-56http://mooc.ing.uniroma3.it/moodle.
All’interno del nostro “MOOC” saranno pubblicati:
- Filmati di lezioni (tradotti anche in Lingua dei segni italiana);
- Esercitazioni;
- Quiz di valutazione;
- Forum didattico;
- Forum news (da utilizzare per problematiche sul corso).
Settimanalmente sarà inserito nuovo materiale didattico, per questa prima settimana è stato attivato il quiz iniziale ed il forum didattico.
Il corso è stato realizzato insieme a:
- Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo;
- Istituto Statale per Sordi di Roma;
- Liceo Scientifico Giovanni Keplero di Roma.
Per info e problematiche sulla registrazione: Link identifier #identifier__196532-57didattica.ingegneria@uniroma3.it
Tel. 0657336421-6201-6212
Link identifier #identifier__36192-58Locandina
Link identifier #identifier__97266-59Immagine
Per ulteriori informazioni:
Guglielmo Mizzoni
tel. 0657336421 Link identifier #identifier__50794-60guglielmo.mizzoni@uniroma3.it
INCONTRI CON LA DOTTRINA DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO
Fino al 9 Maggio 2016 Dipartimento di Giurisprudenza, Edificio Tommaseo VIA Ostiense 139 - Roma, Italy
Scelta della legge applicabile al contratto, diffamazione via internet ed altri temi cruciali affrontati sotto il profilo delle relazioni transnazionali, le regole sulla giurisdizione e sul riconoscimento del lodo arbitrale emanato all'estero: sono alcuni degli argomenti oggetto di un ciclo di seminari organizzati nell'ambito del corso di Diritto internazionale privato presso il Dipartimento di Giurisprudenza, con la partecipazione di illustri docenti di altre Università. I seminari si terranno in aula 4 di via Ostiense 139, primo piano, nei giorni 11 aprile, 2-4 maggio e 9 maggio 2016. Sono invitati a parteciparvi, oltre agli studenti, anche dottorandi ed avvocati e tutti gli interessati.
Link identifier #identifier__4898-61Locandina
Per informazioni:
Antonietta Di Blase
tel. 0657332502 Link identifier #identifier__93693-62antonietta.diblase@uniroma3.it
www.uniroma3 e Link identifier #identifier__98891-63www.giur.uniroma3.it
LA FISICA INCONTRA LA CITTÀ
Fino al 7 Dicembre 2016
Aula Magna del Rettorato
Viale Ostiense 159 - Roma, Italy
E' disponibile il programma 2016 del ciclo di conferenze divulgative La Fisica incontra la Città che si terranno un mercoledì al mese alle 20:30 presso l'Aula Magna del Rettorato in viale Ostiense 159. L'ingresso è gratuito e non è necessaria la prenotazione.
Link identifier #identifier__121484-64AnLink identifier #identifier__137992-65teprima
Link identifier #identifier__47957-66Facebook
Link identifier #identifier__34240-67I dettagli del programma
Per informazioni:
Francesca Paolucci
tel. 7294 Link identifier #identifier__176893-68paolucci@fis.uniroma3.it
Link identifier #identifier__44996-69http://webusers.fis.uniroma3.it/fisincitta/wp/wordpress
Seguici su Link identifier #identifier__83036-70Facebook e Link identifier #identifier__99149-71Twitter
Link identifier #identifier__159547-72Agenda 25 aprile - 1 maggio.pdf