Presentazione dei corsi di laurea in Farmacia e in Ingegneria biomedica

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-8104
Presentazione dei corsi di laurea in Farmacia e in Ingegneria biomedica
L’Università degli Studi Roma Tre sta attivando per l’anno accademico 2023/2024 due nuovi corsi di laurea.
Si tratta della laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia* e della laurea triennale in Ingegneria biomedica*. Il primo abilita all’esercizio della professione di farmacista e forma esperti in grado di ricoprire posizioni di responsabilità nel sistema sanitario, in aziende e centri di ricerca farmaceutici, cosmetici, nutraceutici e di dispositivi medici. Il secondo vuole offrire un percorso di studio completo e multidisciplinare per formare specialisti della progettazione di dispositivi medicali, responsabili di prodotto in ambito biomedicale, addetti ai sistemi informativi sanitari e alla gestione del parco di strumentazione in ambito farmaceutico e biotecnologico.

I due corsi sono stati presentati lunedì 17 aprile 2023, dalle 11.30 alle 16.30, presso l’Aula Magna del Rettorato (Via Ostiense 133, Roma) durante un evento dal titolo “Nuove competenze per le professioni di ambito farmaceutico e biomedico: tra ruolo della formazione e fabbisogni del mercato del lavoro” aperto agli studenti interessati e agli stakeholders del settore.
Durante la giornata è stato presentato anche il Centro di ricerca interdipartimentale “Innovazione & Salute – Roma Tre”, diretto dal Prof. Guerino M. O. Fares, che promuove la ricerca e realizza studi e progetti scientifico-culturali nei settori della sanità, del farmaco, delle tecnologie e dei dispositivi medici, con l’approccio inter e multi-disciplinare necessario per rispondere adeguatamente alle più evolute esigenze della ricerca scientifica in tali settori.

E' possibile rivedere il video dell'evento a questo Link identifier #identifier__5821-1link
 
-----------------------------------------
*Corso di nuova istituzione per l’a.a. 2023/2024 per il quale si sta completando la procedura di accreditamento iniziale ai sensi delle norme vigenti.

Link identifier #identifier__194982-2Locandina