Tempo di parità. Spunti di riflessione sulla discriminazione di genere

Venerdì 7 marzo 2025, dalle ore 10.00 alle ore 13.00, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (Aula Volpi - Via del Castro Pretorio, 20), si terrà il seminario dal titolo "Tempo di parità. Spunti di riflessione sulla discriminazione di genere".

Il seminario, organizzato in collaborazione con Associazione ACUME e Associazione Maschile Plurale, vedrà la partecipazione di Flavia Barca e Stefano Ciccone con cui si discuterà della discriminazione di genere, con particolare attenzione verso la sua dimensione digitale. Attraverso un'analisi di dati e letture della mancanza di parità anche nel mondo digitale, le relatrici e i relatori inviteranno tutte le persone presenti a partecipare al dibattitto teso a sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni su questa ingiustizia così difficile da scardinare.

Per partecipare è possibile prenotarsi scansionando il QR Code presente sulla locandina oppure compilando il Form accedendo al Link identifier #identifier__145848-1link dedicato.

La partecipazione è validabile ai fini delle ore di tirocinio interno per gli iscritti al Corso di Laurea in Educatore di nido e dei servizi per l'infanzia, Scienze dell'educazione per educatori e formatori e Scienze dell'educazione prevalentemente a distanza e ai fini delle ore di autoformazione per gli iscritti al Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.

Link identifier #identifier__58063-2Locandina