Workshop: Alongaline - NO-CITY SUMMER SCHOOL

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-34522
Workshop: Alongaline - NO-CITY SUMMER SCHOOL
Alongaline è un corso intensivo di 8 giorni il cui obiettivo è produrre una lettura dei complessi sistemi di vita urbani contemporanei. Sarà un’occasione per esplorare, disegnare, incontrarsi, fare festa e molto altro. Sei diverse scuole proporranno approcci progettuali alternativi per comprendere le forme di vita dell’ “urbano”.
Alongaline si svolgerà tra Roma e i Monti Reatini, un territorio che corre parallelo alla Salaria, la consolare che collega il nucleo dell’Urbe, sulla costa tirrenica, con l’Adriatico attraversando la catena montuosa degli Appennini. Qui l'urbanizzazione si insinua in modo diverso nei differenti paesaggi che si estendono lungo questa direttrice.
La Summer School si avvale dei molteplici punti di vista e metodi offerti dalle scuole organizzatrici per cogliere le molteplici interdipendenze umane e non-umane che si manifestano lungo questa direttrice e che riconducono a più ampi territori, sino all’intero pianeta.
I partecipanti si disperderanno in tre gruppi sul territorio, incontrandosi in alcuni momenti di scambio, ma rimanendo sempre connessi. Al fine di produrre diverse letture e narrazioni di questi multiformi gradienti urbani, ogni gruppo indagherà il territorio seguendo la traiettoria di lavoro proposta da due istituzioni organizzatrici.
La summer school è organizzata da NO-CITY, un programma interuniversitario di ricerca e formazione che coinvolge diverse scuole: Università Roma Tre, IUAV, UNICAM, AA, ENSAV, TU Delft.

Invia la tua domanda di partecipazione a Link identifier #identifier__142210-1info@no-city.org allegando una breve biografia di circa 250 parole entro e non oltre il 31 maggio 2022.
Le ammissioni verranno comunicate entro il 10 giugno 2022.

Posti disponibili: 10
Periodo: Dal 27 agosto al 4 settembre 2022
Una quota di 250€ è richiesta per partecipare ed include alloggio, vitto e trasporto. 
La quota dovrà essere versata entro il 30 giugno 2022.
Per ulteriori informazioni consulta il sito Link identifier #identifier__20346-2www.no-city.org oppure scrivici a Link identifier #identifier__3405-3info@no-city.org
l'attività da diritto a 4 CFU.

Link identifier #identifier__147314-4Locandina