WORLD RADIO & PODCAST DAY - 13 FEBBRAIO 2023

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-27070
WORLD RADIO & PODCAST DAY - 13 FEBBRAIO 2023
WORLD RADIO & PODCAST DAY 
Da Sanremo a Roma Tre, la radio fa lezione nel nuovo ecosistema audio-suono 
13 febbraio 2023 
(9.30-18) 
Aula Magna del Rettorato 
Via Ostiense 133 
 
 
In occasione del World Radio Day l’Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con l’Ufficio Studi Rai e con Confindustria Radio Tv organizza una giornata di studio e dibattito sul futuro (e sul presente) del nuovo ecosistema audio-suono fatto di emittenti radio, piattaforme di streaming, musica, formati parlati, podcast e audiolibri. Si confronteranno le consolidate realtà produttive (da Spotify a Chora Media), le Istituzioni (Dipartimento per l’Informazione e l’Editoria e Agcom) le rappresentanze associative (da Confindustria Radio Tv a Fimi a RadUni) i grandi player nazionali (da Rai a GEDI).  
Nell’ambito della giornata sarà presentata la ricerca dell’Ufficio Studi Rai pubblicata nel recente libro “Ecosistema Audio Suono. Dalla Radio all’Audio di Servizio Pubblico. Tra rinascita dell’ascolto, offerte digitali, comandi vocali e opportunità di innovazione”, Rai Libri, 2022. A seguire, un focus sulle radio universitarie coordinato da Roma Tre Radio e la diretta di NoName Radio, la neonata di Radio Rai dedicata alla GenZ, live dal Rettorato di Roma Tre.  

Per gli studenti del corso Culture e Formati della Tv e della Radio:
Tutti gli studenti che verranno e che documenteranno la loro presenza con la firma all'ingresso e all'uscita e con una relazione di 4 cartelle sulla giornata sarà possibile abbonare una parte del programma d'esame. 

 

Link identifier #identifier__37893-1Locandina