Roma Tre Digital Talent Fair

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-77539
Roma Tre Digital Talent Fair
Il 3 dicembre 2020, a partire dalle ore 10, si terrà Link identifier #identifier__41325-1Roma Tre Digital Talent Fair, un grande evento digitale dedicato al mondo del lavoro, dell’orientamento professionale e dell’autoimprenditorialità. Una giornata online ricca di contenuti per offrire a studenti, laureandi e neolaureati di Roma Tre tutti gli strumenti utili per costruire il proprio futuro formativo e professionale. L’evento si terrà sulla piattaforma appositamente realizzata per l’occasione e disponibile al seguente link: Link identifier #identifier__19211-2https://romatre.digitaltalentfair.it/.
 
Il Digital Talent Fair, realizzato da Roma Tre in collaborazione con Link identifier #identifier__111295-3Employerland, è organizzato nell’ambito delle attività di Terza Missione del Prorettorato ai rapporti con il mondo del lavoro. 
 
La piattaforma digitale della Fair ospiterà al suo interno una vera e propria “città virtuale”, divisa in:
  • Area “Lavoro” contenente i building delle aziende, le loro offerte professionali (stage, tirocini extra-curriculari etc.) ed i principali strumenti per favorire il contatto diretto con gli studenti/laureati; 
  • Area “Auditorium”, un vero e proprio “stage” in cui si susseguiranno tavole rotonde, incontri tematici, webinar e laboratori digitali per offrire una esperienza di confronto e di arricchimento individuale e professionale a tutto tondo sui temi del lavoro e del futuro professionale.
 Sarà inoltre possibile:
  • entrare in contatto con realtà e startup dell'ecosistema innovazione
  • conoscere i percorsi dedicati alle libere professioni
  • scoprire nel dettaglio i progetti di ricerca e le eccellenze di Roma Tre
In programma anche 4 tavole rotonde, dove alcuni dei massimi esperti del settore si confronteranno su:
"Leadership del futuro fra reale e virtuale", "lavoro, Competenze, Futuro", "Gli ordini professionali: prospettive e nuove sfide delle professioni regolate" e "Start Up per l'autoimprenditorialità"
Le tavole rotonde saranno disponibili in diretta sulla pagina facebook dell'Ateneo (Link identifier #identifier__30008-4https://www.facebook.com/universitaroma3). 

Link identifier #identifier__167427-5Programma tavole rotonde

La manifestazione è gratuita e aperta unicamente agli studenti, laureandi e neolaureati di Roma Tre.
 
Per partecipare è necessario registrarsi sulla piattaforma “Assessment zone” al link Link identifier #identifier__57965-6https://www.assessmentzone.it/romatre/ utilizzando la propria casella di posta elettronica istituzionale. Completata la registrazione è possibile caricare il proprio CV*, un proprio video di presentazione (facoltativo) e sostenere le prove e i test psicoattitudinali pensati per mettere in risalto ciascun profilo.
 
Il sito ufficiale della Roma Tre Digital Talent Fair è accessibile a questo link Link identifier #identifier__13579-7https://romatre.digitaltalentfair.it/ effettuando l’accesso e la registrazione con la propria mail istituzionale.
 

* Per chi non ha pronto un proprio CV, a questo link è possibile scaricare e compilare il modello preparato da Roma Tre: Link identifier #identifier__151393-8https://www.assessmentzone.it/romatre/assets/files/RomaTre_DTF_cv.docx  

Link identifier #identifier__156862-9Locandina

Link identifier #identifier__175211-10Programma tavole rotonde